Saugella Monza

L’ex Danesi verso Conegliano: “La giocatrice che fa la differenza è Wolosz”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È una delle pretendenti per i posti alti nella classifica, e le ultime partite casalinghe lo dimostrano: solo vittorie all’arena di Monza per la Saugella che ora, dopo la vittoria contro Firenze, occupa il quarto posto e si prepara ad affrontare la corazzata Imoco.

Ex della sfida di lusso in casa brianzola la centrale Anna Danesi, che con le pantere ha vinto due tricolor, due supercoppe italiane e una Coppa Italia

Intervistata dal Corriere del Veneto, il posto tre azzurro esordisce così: “Avendo giocato tre anni credo di aver vissuto davvero tante emozioni e giocato partite importanti con l’Imoco. Mi emoziona sempre quando entro al Palaverde alzare il naso e vedere tutti quegli stendardi. Penso:”Beh, qualcosa l’ho vinto anche io””.

Sarà inusuale trovare il palazzetto deserto?
Diciamo che il tifo a Conegliano ti dà sempre una spinta in più e sarà strano vederlo vuoto. Sinceramente non so nemmeno cosa aspettarmi, perché l’ho sempre visto con 5mila persone. Potrebbe essere un incentivo in più per noi per provare a fare una grande partita”.


Lei che la conosce bene, chi è l’arma letale di questa Imoco? “Sarebbe scontato dire Paola Egonu: sappiamo che tipo di giocatrice sia. Personalmente credo che la giocatrice che fa la differenza sia Asia Wolosz. È merito suo se le attaccanti possono esaltarsi e giocare palloni così efficaci“.

Come proverà a fermarla?
“Come centrale dovrò cercare di leggere bene le sue scelte per provare a facilitare il nostro gioco a muro. È evidente che parliamo di una squadra fortissima ma molto dipende da noi: spero riusciremo a scendere in campo concentrate sul nostro gioco, solo così potremo metterle in seria difficoltà”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI