L’Eurospin Ford Sara Pinerolo torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tre set chiusi in poco più di un’ora e una prestazione senza sbavature per la squadra pinerolese alle prese con la Geovillage Hermaea Olbia.

Coach Marchiaro, in via precauzionale tiene a riposo Grigolo, ancora in fase di recupero, al suo posto Simona Buffo.

Una gara gestita bene da tutta la squadra, giocata con attenzione e precisione che al risultato che tutti si aspettavano, la vittoria.

Vietato sedersi sugli allori, da oggi si torna al lavoro in vista dell’ultimo match di questa settimana, domenica Martignacco è pronta ad accogliere Pinerolo.

1 SET Partenza non brillante per la formazione di casa che conquista il primo punto sull’errore al servizio di Thaynara (1-2). Il primo tempo di Ciarrocchi e la diagonale di Zago riportano il punteggio in parità. Sul 9-9, il muro di Zago sull’attacco di Maruotti vale il sorpasso che si incrementa con un errore della formazione sarda e l’attacco mani out del capitano pinerolese (13-10). Coach Giandomenico chiama time visto il momento di difficoltà delle sue ragazze. L’Eurospin torna in campo e continua a macinare punti, sale a + 5 sfruttando un fallo di formazione delle ospiti. Boldini mette a terra la palla del set point e Thaynara regala il venticinquesimo punto mandando out il servizio (25-16).

2 SET Primi minuti di gioco equilibrati con le due squadre che procedono punto a punto (5-5). Olbia si distende, l’attacco di Thaynara sfonda il muro e Fiore piazza un mani out che vale il 9-12. A riportare le biancoblu in carreggiata ci pensa ancora Zago, prima mettendo palla a terra e subito dopo murando l’attacco di Maruotti (13-13). In prima linea la coppia Bertone-Zago blocca l’offensiva di Fiore e Maruotti (16-14). Dai nove metri Bussoli firma il punto del 19-16 e Buffo a rete fa salire a +4 il vantaggio. Nel finale di gioco si mettono in evidenza i centrali, il primo tempo di Ciarrocchi chiude 25-19.

3 SET Pinerolo si porta subito in vantaggio con capitan Zago. La palla out di Thaynara e il fallo fischiato alla squadra ospite fanno salire il punteggio 6-3. Olbia aggancia ma Pinerolo rimette le distanze con l’ace di Ciarrocchi (11-8). Bussoli piazza a terra due palloni e Zago mette a segno due ace (15-10). Le pinerolesi volano verso il finale di set con 7 lunghezze di vantaggio. La capitana biancoblu chiude il match dai nove metri, suoi i due punti che terminano l’incontro.

Il commento di Sara Angelini a fine partita “Sono molto rammarica perché avevamo preparato molto bene la partita. Non siamo riuscite a mettere in pratica quello che avevamo studiato. Purtroppo noi abbiamo un po’ questa ombra nera della vittoria che non siamo ancora riuscite a sfatare. Volevamo tornare con qualche punto ma non ci siamo riuscite.

Sono arrabbiata per la prestazione che abbiamo fatto ma siamo decise a non mollare e a lavorare, resilienza come sempre. Siamo rimaste in gioco sempre fino a metà set poi facciamo sempre una serie di errori chi fermano. Lavoreremo su tutto per migliorare”.

Simona Buffo parla della prestazione di Pinerolo “sicuramente è stata una partita impegnativa perché siamo partite quasi sempre sotto ma siamo state brave a recuperare. Ci siamo riprese bene e abbiamo portato a casa tre punti. Abbiamo avuto grinta e determinazione e abbiamo fatto pochi errori”.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 3-0

(25/16, 25/19, 25/16)

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 9, Bertone 10, Boldini 2, Zago 22, Buffo 6, Bussoli 7, Fiori (L), Tosini. Non entrate: Nasi, Casalis, Grigolo, Allasia. All. Marchiaro.

Geovillage Hermaea Olbia: Angelini 8, Fiore 18, Barazza 4, Thaynara 6, Maruotti 3, Bonciani, Filacchioni 1, Caforio (L), Moltrasio, Formaggio. Non entrate Poli, Montesu.All. Giandomenico.

Arbitri: Simone Cavicchi, Cesare Armandola.

Note: 23’, 27’, 24’ Tot 74’

Spettatori: 400

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI