Foto Diego Crotti/U.S. Esperia

L’Esperia Cremona ospita Marsala: “Nel girone di ritorno dobbiamo essere più costanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Al via le ultime sei giornate della Pool Salvezza di Serie A2 femminile per la D&A Esperia Cremona, che contro la Seap-Sigel Marsala vuole vendicare la sconfitta per 3-2 patita in terra siciliana. Superato l’ostacolo Vicenzaal tie break, le tigri gialloblù riprendono la marcia verso la salvezza affrontando tra le mura amiche del PalaRadi la squadra di Eraldo Buonavita.

Le isolane, provenienti da alcune sconfitte, vogliono mantenere viva la speranza di salvezza, obiettivo ad oggi distante 11 punti, nonostante un roster dai ranghi ridotti ma con una nuova palleggiatrice in squadra: la lussemburghese Julie Teso si è di recente aggiunta al gruppo siciliano ed ha esordito nella gara del 2 aprile contro Montale. Cremona, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di far valere il fattore campo per avere continuità di risultati e racimolare più punti possibile, nell’ottica di un sereno finale di stagione. Nelle fila gialloblù è presente l’unica ex di turno: Jasmine Rossini ha vestito la casacca lillibetana nella stagione 2017-2018.

A fare il punto in casa D&A è Kadi Kullerkann, l’opposta estone classe 1992: “La gara contro Vicenza è stata un giro sulle montagne russe, ma sono davvero felice che alla fine l’abbiamo spuntata noi. Tuttavia, spero che noi come squadra potremo dar vita a delle performance più costanti nel girone di ritorno della Pool Salvezza. La partita contro Marsala si prospetta una battaglia difficile, credo che sia una squadra migliore rispetto alla posizione che occupa ora in classifica. Non ci sono gare semplici per noi, dobbiamo essere estremamente concentrate di volta in volta su ognuna di esse”.

Sono lieta che nel ritorno avremo più partite in casa – continua Kullerkann – e credo che con la giusta attenzione sulla costanza, saremo in grado di portare a casa vittorie importanti. Sono consapevole che giochiamo in Serie A e abbiamo il cuore e la volontà di dare tutto nelle ultime cinque gare per dimostrare di poterci stare. Spero di vedere i nostri meravigliosi tifosi al palazzetto per supportarci, poiché tutti insieme possiamo raggiungere il nostro ultimo obiettivo, restare in Serie A”.

Eraldo Buonavita: “Dovremmo pure per questa partita convivere con l’emergenza indisponibili. C’è chi sta recuperando meglio rispetto ad un’altra, ma ancora non si conosce di nessuna claudicante una data realistica del rientro in campo. Ci alleniamo al massimo delle nostre possibilità ora con l’integrazione della palleggiatrice Teso che ha portato nuove soluzioni da offrire alla squadra. Nelle partite in trasferta finora non ne è andata bene una ma non possiamo troppo generalizzare perché ogni volta è quella giusta per uscire vittoriosi dagli scontri salvezza“.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Matteo Mannarino e Luca Pescatori. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI