L’Eczacibasi VitrA ringrazia e saluta dopo quindici anni di storia Büşra Kiliçli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Emozione ed occhi lucidi al pranzo di addio con il quale Büşra Kiliçli ha salutato le compagne e i dirigenti dell’Eczacıbaşı VitrA dopo quindici anni di vita in comune. Büşra, 29 anni a luglio, è nata nelle leve giovanili dell’Eczacibasi nelle quali ha fatto tutta la trafila fino a esordire giovanissima in prima squadra. Undici i trofei nazionali che la centrale, che è stata una delle giocatrici più giovani a vestire i gradi di capitano nel campionato turco, ha conquistato: due titoli mondiale, una Champions League, una Coppa Cev, un campionato, tre coppe e tre supercoppe nazionali. Quindici anni intensi: “A questa società devo molto di quello che sono diventata non solo come giocatrice ma come persona – ha detto una Büşra decisamente commossa ritirando una  targa ricordo dalle mani del presidente del club – a questo ambiente che mi ha fatto maturare e protetto resteranno per sempre legati i miei ricordi più belli e sono convinta che prima o poi sarà qui che vorrò tornare per restituire quello che mi è stato dato”.

Faruk Eczacibaşi in persona, insieme a Marco Motta, ha voluto tenere il discorso di commiato: “Büşra è stata molto più di una giocatrice con la quale abbiamo raggiunto il successo. È una splendida donna di grande talento che ci ha dato il suo carattere e il suo cuore. Per noi è e resterà sempre una leggenda”.

Fuori dal club  al termine del pranzo Büşra ha incontrato un gruppo di tifosi che le hanno regalato una serigrafia e il suo striscione posizionato da anni al centro della curva. La prossima stagione la centrale vestirà la casacca bianconera del Besiktas con cui ha siglato un contratto biennale.

(Fonte: Voleybolplus.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI