Le SuperFinals di Champions League ancora a Berlino il 16 maggio 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’annuncio ufficiale è arrivato a sorpresa via Instagram, sul profilo ufficiale della CEV: sarà ancora Berlino a ospitare le SuperFinals di Champions League maschile e femminile. La data prescelta è quella del 16 maggio 2020, la sede è sempre la Max-Schmeling-Halle. Si giocherà quindi ancora in giornata unica e ancora di sabato, come nel 2019. Saltata, evidentemente, la candidatura di Milano, che era stata annunciata pubblicamente dal presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.

La conferenza stampa ufficiale sull’evento si è svolta oggi all’Hotel Adlon, nella capitale tedesca. Tra le altre novità c’è un considerevole aumento del montepremi della competizione, che salirà a 4,5 milioni di euro dai 3,5 dello scorso anno: nelle sole finali saranno in palio 1,5 milioni, con le squadre vincitrici che incasseranno 500mila euro (lo scorso anno erano 400mila). Per la città di Berlino è stimato un ricavo indotto di 2 milioni di euro.

I biglietti per assistere alle finali saranno in vendita già da domani (venerdì 20 dicembre), ma non sono ancora stati resi noti i prezzi. Svelato inoltre il primo video trailer dell’evento.

Alla conferenza, che si è conclusa con un set fotografico alla Porta di Brandeburgo, hanno partecipato anche due atleti: Benjamin Patch, stella del Berlin Recycling Volleys (che partecipa all’organizzazione delle finali), e Christiane Fürst, vincitrice di tre Champions League con le maglie di Bergamo, VakifBank ed Eczacibasi.

Foto CEV

Le SuperFinals del 2019 – ha spiegato il presidente CEV Alexander Boricic, che proprio ieri ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsisono state un momento davvero rivoluzionario nella storia della nostra pallavolo. Dopo un’esperienza di così grande successo, siamo ovviamente felici di aver trovato un nuovo accordo con i nostri partner tedeschi per l’edizione 2020 di questo evento. Una scelta che dimostra ancora una volta il senso di unità e coesione che regna nella nostra ‘famiglia’ e conferma che solo lavorando tutti insieme, come componenti della stessa squadra, possiamo raggiungere grandi risultati“.

Sempre oggi la CEV ha anche annunciato un nuovo accordo con Infront per la distribuzione dei diritti media dei principali eventi organizzati dalla Confederazione europea: oltre alla Champions League, la partnership coprirà anche CEV CupChallenge Cup e tutti gli eventi di Snow Volley della stagione 2020-2021.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI