Le prime date della stagione 2022: Mondiali a Roma dal 7 al 19 giugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Volleyball World ha annunciato ufficialmente le prime date del Beach Pro Tour, il nuovo circuito internazionale di Beach Volley che prenderà il posto del World Tour dalla prossima stagione. Molte location erano già state anticipate al momento della presentazione, mentre l’appuntamento più importante non fa strettamente parte della manifestazione: si tratta dei Campionati Mondiali, che si svolgeranno al Foro Italico di Roma dal 7 al 19 giugno.

Il circuito vero e proprio, come noto, sarà diviso in tre “serie”: Elite16, che comprenderà le migliori 16 coppie al mondo, Challenge (con 24 coppie al via) e Futures. La prima categoria prenderà le mosse da Rio de Janeiro (17-20 marzo) per poi spostarsi in Messico (24-27 marzo) e a Città del Capo (7-10 aprile). Il primo appuntamento europeo (da confermare) dovrebbe essere quello di Ostrava, dal 26 al 29 maggio; poi sarà la volta di Jurmala, in Lettonia (2-5 giugno) e, dopo i Mondiali, di due “classici” come Gstaad (7-10 luglio) e Amburgo (11-14 agosto). Sono previste anche una tappa in Francia (15-18 settembre) e una a Sydney (24-27 novembre), ma ulteriori tornei verranno aggiunti in seguito.

Per quanto riguarda i Challenge, già fissato un doppio appuntamento in Messico (10-13 e 17-20 marzo), seguito dal trasferimento in Brasile a Itapema (31 marzo-3 aprile); da ottobre in poi il circuito si trasferirà in Egitto, sul Mar Rosso, e successivamente alle Maldive, in Cina e in Australia. La maggior parte delle date sono però ancora da definire.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI