Foto Federvolley

Le liste di ingresso degli Europei di Jurmala: tre coppie italiane al via

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La CEV ha ufficializzato oggi le liste di ingresso dei Campionati Europei di Beach Volley, in programma a Jurmala, in Lettonia, dal 15 al 20 settembre. La prima manifestazione di alto livello dopo il fermo totale dell’attività causato dalla pandemia di coronavirus vedrà al via tutte le principali coppie del circuito continentale, a partire dai campioni in carica: i norvegesi Mol-Sørum nel maschile e le padrone di casa Graudina-Kravcenoka nel femminile.

Tre saranno le coppie italiane ai nastri di partenza: Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono la testa di serie numero 6 del torneo maschile, Enrico Rossi e Adrian Carambula la numero 8, mentre nel femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth partiranno dal numero 13. Il tabellone comprende 32 coppie per gender: tra gli uomini, Mol-Sørum (che inseguono il terzo titolo di fila) dovranno vedersela tra gli altri con i campioni del mondo Stoyanovskiy-Krasilnikov e i tedeschi Thole-Wickler, ma attenzione anche alla coppia di casa Samoilov-Smedins, già salita sul trono continentale nel 2015.

Nella competizione femminile ci sono due coppie svizzere al top del seeding: Hüberli-Betschart (numero 1) e Heidrich-Vergé Dépré (numero 3), entrambe reduci da successi di tappa nel campionato nazionale tedesco. Le più attese sono però probabilmente le numero 2, Margareta Kozuch e Laura Ludwig, campionesse dell’ultimo World Tour: Ludwig ha già vinto il titolo per ben quattro volte, l’ultima nel 2016. Fari puntati anche sulle ceche Hermannova-Slukova, a caccia del primo successo continentale dopo un argento e un bronzo.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI