Le gemelle Amber e Kadie Rolfzen annunciano il ritiro dalla pallavolo giocata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Da buone gemelle, Amber Kadie Rolfzen amano fare tutto insieme. Anche il passo d’addio: poche ore fa, infatti, le due sorelle statunitensi hanno annunciato in contemporanea via Instagram il loro ritiro dalla pallavolo giocata. Una decisione a sorpresa ma a quanto pare irrevocabile per la centrale della Reale Mutua Fenera Chieri e la schiacciatrice del Dresdner SC, che il prossimo 25 agosto compiranno 26 anni.

Per entrambe, il post di commiato è un toccante riepilogo della carriera, sotto forma di lettera alla pallavolo: “Sapevo già dalla prima media che avremmo avuto un futuro insieme – scrive Amber – mi hai portato in diversi paesi d’Europa e mi hai permesso di visitare Londra, la Tour Eiffel, Auschwitz, di vivere in Italia. Mi hai anche fatto realizzare ciò che è davvero importante nella vita: la tua famiglia e le persone di cui ti circondi. So che ci sarai sempre per me, ma per adesso preferisco tifare per te da lontano. Nel tempo ho continuato a conoscerti sempre meglio e non vedo l’ora di continuare a farlo da spettatrice“.

https://www.instagram.com/p/B-pGrg5KIWw/

Altrettanto sentite le parole di Kadie: “Quando eravamo piccole, ogni giorno chiedevamo alla mamma di lasciarci giocare con te. Dopo anni si è arresa. Mi hai fatto provare per la prima volta l’esperienza di un volo aereo e mi hai fatto capire che odio volare, ma lo preferisco comunque a fare 10 ore di auto per una partita. (…) Mi hai fatto capire quanto il mondo sia davvero piccolo. Mi hai portato tanta gioia e anche dolore nel trovarmi a migliaia di chilometri da casa, perdendo per anni il Natale, la Pasqua e tutti i momenti in famiglia. Mi hai fatto divertire, ma so che questo mondo può offrire molto di più. (…) Non vedo l’ora di vederti crescere da fuori e, un giorno, diventare parte del sogno di qualcuno che si innamorerà di te come ho fatto io“.

https://www.instagram.com/p/B-pGrphq1BI/

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI