Lavori in ritardo al palazzetto di Macerata: a rischio il debutto di Roana e Menghi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La città di Macerata è tornata protagonista del volley nazionale e quest’anno presenterà ben due formazioni al via della serie A: la Roana CBF in A2 femminile e la Menghi Macerata in A3 maschile. Ma la gioia del doppio esordio rischia di essere guastata dai lavori in corso al Fontescodella, lo storico palazzetto cittadino oggi noto come Marpel Arena. Le operazioni di adeguamento della struttura, necessarie soprattutto per evitare le infiltrazioni di acqua, sono infatti iniziate in ritardo e ora rischiano di non concludersi in tempo per l’inizio dei campionati.

I lavori sarebbero dovuti cominciare il 26 agosto – ammette l’assessore allo Sport Alferio Canesin in un’intervista al quotidiano Il Resto del Carlino Maceratama sono iniziati solo mercoledì per una serie di problemi. I giocatori possono continuare a lavorare in tutta tranquillità, perché i lavori non condizioneranno affatto le due formazioni“. Nessuno però è in grado di garantire che il palasport sarà pronto per domenica 13 ottobre, giorno dell’esordio casalingo della Roana contro Marsala: “Non posso rispondere alla domanda – dice Canesin – perché ciò dipenderà dal tempo“. In caso di pioggia, infatti, si dilaterebbe la durata dell’intervento, stimata in circa un mese.

Il costo dei lavori per l’amministrazione comunale è di circa 300mila euro: sono previsti la tinteggiatura delle pareti sia esterne sia interne (il palasport sarà colorato di grigio e rosso), la posa di una lamina di acciaio sul tetto e l’aumento del numero di grondaie. Alcuni interventi di piccola entità sono stati svolti anche nel parcheggio, che necessita però di un progetto di sistemazione a sé stante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI