HomeSerie AA2 MaschileL'Atlantide Brescia riparte dai "big" Tiberti, Cisolla, Galliani e Bisi

L’Atlantide Brescia riparte dai “big” Tiberti, Cisolla, Galliani e Bisi

Di Redazione

Oltre al mercato in questo periodo così particolare le società devono guardare e soprattutto pensare e sperare ai rinnovi degli sponsor.

Anche in casa Atlantide Pallavolo, come riporta il Giornale di Brescia, il nodo più difficile da sciogliere è infatti quello relativo alla solidità finanziaria del sodalizio.

Oltre alla Sarca Italia Chef Centrale Brescia, l’Atlantide dispone di un foltissimo settore giovanile e amatoriale, con oltre 500 atleti, sul quale la società investe una bella fetta del proprio budget annuo. La cura del vivaio è punto base del sodalizio fin dalle origini, e continuare a svolgere un ruolo sociale importante per il territorio bresciano è questione imprescindibile per i dirigenti biancablii.

La crisi economica non comprometterà il rapporto instauratosi da anni fra Atlantide e la catena bresciana di McDonald’s appartenente al presidente Ieraci, e fra gli altri title e main sponsor come Centrale del Latte, Sferc, Sarca Italia Chef, Raicomes e Racfil.

Tuttavia per non interrompere il percorso di crescita del squadra di A2, che stava sistemando il mirino per centrare la Superlega che a Brescia manca da oltre vent’anni, serve Sarca Italia Chef tra futuro roseo e occhio ai costi qualcosa in più. Il roster del prossimo campionato, che salvo cambiamenti ripartirà a ottobre a porte chiuse, dovrebbe basarsi sull’intelaiatura formata dai pilastri Tiberti e Cisolla, poi sulle bande Galliani e Crosatti, l’opposto Bisi, il centrale Candeli e il libero Franzoni.

Quest’ultima sostituirà Zito, che nei giorni scorsi ha salutatola piazza. La scelta è sia tecnica, visto che anche Franzoni ha ben figurato la scorsa stagione, rivelandosi anche un ottimo elemento nello spogliatoio, sia di budget e progetta, trattandosi di un atleta bresciano. Ai saluti invece Malvestiti ed Ostuzzi, tornati alle società di appartenenza, e probabilmente anche i centrali Festi e Mijatovic, che hanno corteggiatori in Italia.

Coach Zambonardi analizzala situazione: «La prossima A2 sarà di sacrifici economici per tutti. Ne è prova che alcuni titoli sportivi sono già stati venduti. Rinforzandoci economicamente potremmo corteggiare top player e partecipare alla corsa promozione».

Settembre 2021

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Events for 30 Agosto
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Events for 4 Settembre
Events for 5 Settembre
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Nessun evento
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Nessun evento
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Ottobre