Larissa França torna in campo: giocherà in coppia con sua moglie Lili Maestrini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Larissa França ha scritto gli standard del Beach Volley e dello sport per molti anni. Per lungo tempo ha vinto come poche altre: 37 anni, un bronzo olimpico e cinque medaglie mondiali – due delle quali d’oro – ed è stata una delle prime atlete professioniste a fare coming out. La lunghissima collaborazione con Juliana Felisberta si è interrotta nel 2012; da allora un calvario di scelte tecniche sbagliate, infortuni, tempo perso.

Non completamente perso: nel frattempo si è sposata con la sua compagna Lili Maestrini con la quale vive da sette anni e insieme hanno avuto un bimbo, Gael, che Lili ha dato alla luce lo scorso anno. “È il momento giusto per tornare in campo – dice Larissa – giocare con Lili sarà splendido. Sento che è qualcosa che dobbiamo fare insieme e credo che entrambi impareremo molto da questa esperienza”.

Sia Larissa che Lili si stanno allenando dopo una lunga assenza forzata per motivi diversi: “Larissa ha una voglia disperata di tornare in campo – dice Lili Maestrini – non siamo più solo atlete, ma anche madri ed è molto speciale. Solo il pensiero di noi due che giochiamo insieme e vediamo Gael tifare per noi sugli spalti, ci fa venire la pelle d’oca. Saremo una splendida squadra”.

Larissa (al centro nella foto copertina con Lili e il loro tecnico Ricardo Santos), 45 vittorie nel World Tour, è una delle giocatrici più competitive e combattive nella storia del beach volley. Ma dal 2012 non gliene è andata dritta una: “È come se proprio nel momento in cui la mia vita personale e sentimentale andava perfettamente a posto, nello sport tutto fosse destinato a fallire. Ho provato a cambiare gioco, a cambiare vita, alla fine ho lasciato perdere. Con Lili è tornata la voglia di giocare e credo che farlo con lei sia la cosa più semplice e naturale. Abbiamo trovato in un allenatore di grande esperienza come Ricardo Santos, l’uomo che ci ha saputo dare una logica… e tutto sta andando bene”.

La settimana scorsa Larissa e Lili hanno giocato per la prima volta insieme in un evento a Tampa Bay: sei vittorie in due giorni conquistando il trofeo Beach Bums e battendo coppie consolidate con giocatrici di rilievo come Adrianna Nora e la coppia brasiliana Priscilla-Lima, battuta in finale. Quando finalmente i tornei di beach volley riprenderanno regolarmente Larissa-Lili inizieranno il tour AVP, ma stanno già preparando il ritorno nel World Tour per la prossima stagione.

https://www.instagram.com/p/B8-D-niHJ-m/

(Fonte: Volleyball Mag)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI