Foto PZPS

L’allenamento “alla cieca” di Vital Heynen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Proseguono nel centro sportivo di Spala gli allenamenti della nazionale maschile della Polonia, al lavoro ormai dallo scorso 1° luglio. Per spezzare la monotonia di un collegiale lungo e faticoso, tuttavia, il CT Vital Heynen ha studiato una serie di sedute “alternative” per i propri giocatori. Come riporta Przeglad Sportowy, domenica sera, al termine di una lunga giornata di allenamenti, i nazionali polacchi si sono ritrovati sul campo con attrezzi inconsueti: corde, spade in plastica e mascherine per gli occhi!

Gli esercizi studiati da Heynen prevedevano, tra l’altro, che i giocatori si sfidassero a coppie con gli occhi bendati, cercando di colpire il compagno con la spada. Agli atleti è poi stato chiesto di disporsi in cerchio, sempre a occhi chiusi, e cercare di posare a terra simultaneamente una lunga corda. Idee utili per aumentare la coordinazione, ma anche per spezzare il ritmo: “Non abbiamo la possibilità di lasciare il centro, quindi dobbiamo riempire il più possibile il tempo dei giocatori” ha spiegato Heynen, che per una sera ha anche lasciato che i suoi partecipassero a una grigliata in totale libertà, senza orari di rientro. “La mattina dopo non ci siamo allenati, ma ho visto occhi molto stanchi…“.

La Polonia chiuderà la prima fase degli allenamenti sabato 13 giugno, per poi riprendere il lavoro dal 29 giugno, sempre a Spala. La Federazione sta cercando di organizzare una serie di amichevoli tra luglio e agosto con Germania, Finlandia ed Estonia, anche se è stato annullato il Wagner Memorial previsto per luglio.

(fonte: Przeglad Sportowy)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI