Foto Olimpia Bergamo

L’Agnelli Tipiesse torna in campo contro la BCC Castellana degli ex

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo impegno casalingo per l’Agnelli Tipiesse Bergamo: domenica alle 18 gli orobici si scontreranno in casa contro la BCC Castellana Grotte. Nel team pugliese militano tre atleti ben conosciuti a Bergamo: il centrale Alex Erati e l’ex regista e capitano Fernando Garnica, insieme al secondo palleggio Nicola Zonta, accasatisi a Castellana Grotte durante l’estate,.

Il team allenato da Gulinelli può contare su una rosa ben assortita: oltre ai tre ex, nel roster ci sono giocatori di alto livello e di esperienza nella categoria quali le bande Ottaviani e Rosso, i centrali Gitto e Patriarca, l’opposto Cazzaniga (24 punti nel match di andata) che ha rilevato l’olandese Van Djik, che insieme a Vedovotto ha rescisso il contratto di recente. Un roster con una panchina lunga e ben assortita, un team candidato ad arrivare tra le prime 5 della categoria, allestito per battersi nelle zone alte della classifica. Dopo un iniziale momento di assestamento e lo stop per il Covid, la BCC sta ora tornando alla vittoria trovando in Ottaviani e Cazzaniga due ottimi realizzatori.

All’andata fu vittoria tonda per i ragazzi di Graziosi al Pal Grotte, con i rossoblù in grado di difendere i colpi dell’opposto olandese su cui era basata la strategia di gioco pugliese. Ora però sarà tutt’altra partita, con un team la cui distribuzione di attacco sembra più equilibrata tra gli schiacciatori, senza contare la caratura dei centrali che si sono distinti a muro nell’ultimo match contro Mondovì.

Le parole di Marco Pierotti, uno degli schiacciatori rossoblù più efficienti soprattutto nell’ultima parte del campionato: “Domenica ci aspetta un’ altra battaglia contro una squadra che ha giocatori navigati in questa categoria e per questo mi aspetto una partita di alto livello. Noi dovremmo pensare ad esprimere la nostra migliore pallavolo giocandoci un punto alla volta rimanendo positivi nei momenti di difficoltà. Se faremo questo son convinto che avremo le nostre possibilità di portarci a casa la vittoria”.

Fischio d’inizio del match alle 18: arbitri dell’incontro saranno Gianfranco Piperata e Anthony Giglio, diretta YouTube su Legavolley Channel.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI