La VolAlto al lavoro, giocatrici e allenatori defenestrati in silenzio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Stefano Benzi

La VolAlto Caserta è tornata alla normalità, se così si può dire, dopo il taglio di tre giocatrici e il cambio in panchina che ha portato all’esonero di Dragan Nesic: stavolta non ci sono stati ripensamenti dell’ultima ora e la squadra ha effettuato il suo primo allenamento tecnico con Arcangelo Madonna, il tecnico della squadra giovanile che è stato promosso alla prima squadra. Dalla giovanile ci saranno adesso almeno tre inserimenti in attesa che riapra la finestra di mercato di gennaio per eventuali nuovi acquisti.

Non ci sono notizie invece che riguardano le giocatrici cancellate dal roster, il capitano Francesca Moretti, la palleggiatrice Sonia Galazzo e la centrale Claudia Torchia che hanno preferito chiudersi dietro un rigoroso silenzio. Anche il tecnico Dragan Nesic, contattato dalla nostra redazione, ha ritenuto più opportuno proteggersi dietro un “no comment”.

Sicuramente la vicenda della rescissione del rapporto di lavoro diventerà materia di avvocati e giuslavoristi. Non è la prima volta che nella pallavolo accade di contratti rescissi ma si è trattato quasi sempre di decisioni consensuali: più raramente di provvedimenti disciplinari legati a gravi atti di insubordinazione o assenze volontarie. E non è certo questo il caso. Caserta tornerà in campo mercoledì sera alle 20.30 nel turno infrasettimanale in programma per la undicesima giornata del girone di andata contro la UBI Banca San Bernardo Cuneo. Al momento la squadra campana è ultima, da sola in fondo alla classifica, con quattro punti in nove partite.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI