FOTO FILIPPO RUBIN

La Uyba attende tra le mura amiche la rivelazione Trento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A sette giorni dall’esordio casalingo di campionato contro l’Imoco Conegliano, la UYBA torna in campo di nuovo alla e-work arena per la terza giornata che propone alle farfalle una sfida tutt’altro che agevole. Gennari e compagne si troveranno infatti di fronte la Delta Despar Trentino, neopromossa ma partita sprint in questa prima stagione di A1 con due vittorie su due gare, in casa contro Brescia e a Cremona con Casalmaggiore.

La squadra di Bertini, che conosce bene l’impianto bustocco dove ha vinto, a febbraio, la Coppa Italia di serie A2, presenta nel sestetto ben tre ex farfalle: al palleggio vedremo Maria Luisa Cumino, in diagonale con Vittoria Piani, al centro ci sarà Silvia Fondriest, alla UYBA nel 2015/2016. Completano il 6+1 la centale Furlan e le bande D’Odorico (scuola Club Italia) e Melli, 19 punti nell’ultimo match. Libero Ilenia Moro. La Unet e-work, che si è allenata mercoledì con Bergamo vincendo per 4 set a 0 e che ritrova finalmente la sua palleggiatrice titolare Jordyn Poulter, potrà per la prima volta in stagione schierare la formazione al completo, con Gray in posto 4 favorita sulle pariruolo. La UYBA, ancora a 0 punti, cerca dunque una vittoria importante per risalire in fretta la classifica dopo le prime due gare contro avversarie sicuramente superiori. Trento, che vola sulle ali dell’entusiasmo e che va dunque presa con le pinze, rappresenta sicuramente un avversario più abbordabile di Monza e Conegliano: per la UYBA c’è dunque un’opportunità per sbloccarsi.

Alessia Gennari la pensa così: “Abbiamo già messo da parte le prime due sconfitte, anche se pesano perchè siamo ancora a zero punti in classifica. A maggior ragione dunque abbiamo tanta voglia e determinazione per affrontare la partita di domenica, siamo riuscite ad allenarci al completo questa settimana e sono molto positiva. Con Trento sarà una lotta: è una squadra tosta, che gioca un’ottima pallavolo. Ci sono molte ragazze giovani, ma contraddistinte da una grande grinta e quindi dovremo dare veramente il 100% per trovare la nostra prima vittoria”.

Start ore 17, ingresso ancora permesso per un massimo di 700 spettatori con mascherina, distanziamento e controllo temperatura all’ingresso. Tagliandi in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-delta-despar-trentino/153012 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio. Per evitare assembramenti, il giorno della gara le casse della e-work arena rimarranno chiuse. Per chi resta a casa alle 17.00 live streaming su www.lvftv.com (pay). Ampio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch e aggiornamenti punteggio sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAtrento

La guida alla partita – Campionato, 3a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino

Domenica 4 ottobre 2020, ore 17 – “e-work arena”, Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Delta Despar Trentino: 1 Piani, 3 Marcone, 4 Trevisan, 5 Moro, 6 Fondriest, 7 Cumino, 8 Ricci, 9 D’Odorico, 11 Pizzolato, 12 Furlan, 13 Melli, 17 Bisio. All. Bertini, 2° Avi.

Biglietti, in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-delta-despar-trentino/153012 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio:

Parterre numerato: 25 euro

Primo e secondo anello numerati: 15 euro

Bambini fino a 6 anni (non compiuti): gratuito (necessario biglietto)

Apertura cassa accrediti e cancelli: ore 15.30

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzoelena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 2 ottobre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 2 ottobre alle 18, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate. Pass foto esauriti, si rilascia un pass stampa a testata (solo testate registrate).

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)

Pre-match live e aggiornamenti del punteggio su Facebook UYBA

Set – alert and more su Insta Stories UYBA

Il programma della 3a giornata di campionato (domenica ore 17)

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci (03-10-2020 20:30)

Unet E-Work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino

Saugella Monza – Il Bisonte Firenze (rinviata)

Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara (04-10-2020 18:30)

Zanetti Bergamo – Vbc E’piu’ Casalmaggiore

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo

Riposa: Brescia

Classifica: Imoco Volley Conegliano 6; Delta Despar Trentino 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Igor Gorgonzola Novara 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Saugella Monza 3; Il Bisonte Firenze 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Unet E-Work Busto Arsizio 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI