Foto Facebook Reale Mutua Fenera Chieri

Chieri, il Presidente Vergnano: “Saremo dei guastafeste”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Iniziare con il piede giusto è sicuramente un bel modo per rompere il ghiaccio e iniziare al meglio la stagione. La Reale Mutua Fenera Chieri, nella prima giornata di campionato, è riuscita a portare a casa tre punti pieni dalla trasferta di Perugia, riposando poi nel secondo turno. Ora la formazione piemontese è attesa dal derby con Novara tra le mura amiche, una partita sicuramente non facile sulla carta ma con cui Chieri proverà a compiere “l’impresa” come come lo stesso Presidente Vergnano ha dichiarato nell’intervista rilasciata al Corriere Torino.

Dopo il settimo posto 2020, i tifosi chiedono l’Europa… “L’obiettivo è consolidarci in A1 e continuare a dimostrare di poterci stare, non solo come società ma pure a livello tecnico. Ovviamente togliendoci delle soddisfazioni: significa compiere delle imprese contro le più forti“.

Novara è una di queste… “Dobbiamo fare come Davide contro Golia, noi siamo cresciuti ma anche Novara ha alzato tantissimo il livello. Abbiamo budget molto diversi, loro fanno parte del top. Saremo dei guastafeste ma il pubblico ci mancherà“.

Chieri, in ogni caso, promette molto bene “Siamo più completi rispetto alla scorsa stagione, se anche più forti lo vedremo. Abbiamo giocatrici intercambiabili in tutti i ruoli, diverse titolari anche in panchina. Avere i conti a posto ci ha permesso, in pieno lockdown, di confermare chi volevamo ed essere veloci nel raggiungere gli obiettivi“.

Il bilancio in ordine vale quasi uno scudetto in periodi come questo? “È la nostra filosofia che ci contraddistingue dalla fondazione nel 2009: solidità finanziaria, grande attaccamento al territorio, fiducia totale nella struttura tecnica, senza invasioni di campo, e costante scoperta di talenti. Proprio come l’Atalanta nel calcio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI