Lube Volley

La Superlega torna in campo nel weekend per la 5ͣ giornata di ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tornerà in campo nel weekend la Superlega con la 5ͣ giornata di ritorno, che ha però già visto affrontarsi, la Bcc Castellana Grotte e la Revivre Axopower Milano, mercoledì 16, con la vittoria in trasferta dei meneghini al tie break.

Il fine settimana di partite invece si aprirà con l’anticipo del sabato tra la Vero Volley Monza e la Kioene Padova, match trasmesso in Diretta su Rai Sport a partire dalle ore 18.00. I brianzoli, davanti al pubblico amico della Candy Arena, cercheranno di riscattare il risultato dell’andata con i patavini che si imposero per 3-1.

Il giorno successivo, domenica 20, la Superlega propone un big match di grande spessore con il remake della finale Mondiale tra l’Itas Trentino e la Cucine Lube Civitanova. Quella di domenica sarà sicuramente tutta un’altra partita con i marchigiani, che dopo l’arrivo di De Giorgi in panchina, hanno avuto un rendimento sempre in crescendo, escludendo il KO con Perugia. Dall’altra parte della rete, la squadra di Lorenzetti, da prima della classe, vorrà mantenere invece la leadership contando, come sempre, sulla forza del gruppo, vero segreto della formazione trentina.

In contemporanea scenderanno in campo tutte le altre formazioni, con l’Emma Villas Siena che, alla ricerca di punti salvezza, attende i campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia; la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ospita un’agguerrita e sempre più in “palla” Calzedonia Verona; la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia se la vedrà con una Consar Ravenna reduce dalla vittoria importante contro Monza e infine l’Azimut Leo Shos Modena, che dopo la batosta al Forum di Assago contro Milano, andrà a caccia di un risultato netto contro la Top Volley Latina.

IL PROGRAMMA DELLA 5ͣ GIORNATA DI RITORNO

Mercoledì 16 gennaio 2019, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower Milano 2-3 (25-27, 25-21, 22-25, 26-24, 13-15)
Sabato 19 gennaio 2019, ore 18.00
Vero Volley Monza – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Domenica 20 gennaio 2019, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD
Emma Villas Siena – Sir Safety Conad Perugia
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna
Azimut Leo Shoes Modena – Top Volley Latina

Classifica
Itas Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Leo Shoes Modena 37, Revivre Axopower Milano 34, Calzedonia Verona 26, Vero Volley Monza 24, Kioene Padova 23, Consar Ravenna 20, Top Volley Latina 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 15, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 6.

1 partita in più: Revivre Axopower Milano, Bcc Castellana Grotte
1 partita in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI