La Superlega offre un’altra supersfida tra Lube e Perugia: la Sir torna sul luogo del trionfo di Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quinto impegno in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova, il quarto di fronte ai tifosi dell’Eurosuole Forum che domenica 10 novembre (ore 18.00, diretta Rai Sport) potranno vivere dagli spalti uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la sfida con la Sir Safety Conad Perugia.

Un big-match che ha caratterizzato l’ultima finale scudetto, vinta nella storica Gara 5 in Umbria dagli uomini di Fefè De Giorgi, e che torna oggi per l’anticipo (causa Mondiale per Club) dell’undicesima giornata di andata di campionato. Grandissimi giocatori in campo e una sfida sempre accesa e ricca di interesse tra i campioni d’Italia e d’Europa e i freschi vincitori della Supercoppa, con un valore importante in particolare in chiave classifica: in caso di successo pieno Juantorena e compagni si porterebbero a +8 sugli umbri.

La Sir del coach campione del Mondo con la Polonia, Vital Heynen, partirà dalla consolidatissima diagonale palleggiatore-opposto formata da Luciano De Cecco e Aleksandar Atanasijevic, al centro Marko Podrascanin e Fabio Ricci (in alternativa Roberto Russo), mentre a schiacciare ci saranno Wilfredo Leon e Filippo Lanza (con il valore aggiunto del martello ucraino Oleh Plotnytskyi, pronto ad entrare anche nel ruolo di opposto). Ruolo di libero affidato a Max Colaci.

Parla Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova):“Domenica contro Perugia ci attende un’altra partita molto tosta, dopo quella affrontata con Latina che ci ha impegnato molto ma che alla fine ci ha regalato tre punti davvero importanti. Sappiamo che la Sir è una squadra fortissima, l’abbiamo appena visto in Supercoppa proprio qui a Civitanova meno di una settimana fa. Noi siamo carichi e pronti ad affrontare la sfida, entreremo in campo convinti e con la cattiveria giusta per provare a fare nostro l’atteso big-match e trovare la quinta vittoria consecutiva in Campionato contro un diretto avversario per le prime posizioni”.

Parla Roberto Russo (centrale Sir Safety Conad Perugia):Il match di domenica con la Lube è certamente molto difficile. Arriviamo dalla vittoria in Supercoppa e da una prestazione non eccezionale mercoledì con Monza, il morale del gruppo e comunque alto e, consci del fatto che affronteremo un avversario di altissimo livello, faremo di tutto per portarci a casa la partita. La chiave del match? Sicuramente il servizio e la correlazione muro-difesa saranno fondamentali”.

L’anticipo dell’undicesima giornata di andata sarà diretta da Andrea Puecher di Padova e Andrea Pozzato di Bolzano.

Dopo le tantissime gare disputate tra le due formazioni nelle ultime stagioni, il big match sale a quota 42 partite. Equilibrio nel bilancio generale: 20 successi Cucine Lube, 21 Sir.

Quattro gli ex di turno in campo: Simone Anzani a Perugia nel 2017-2018, Marko Podrascanin a Civitanova dal 2012 al 2016, Fabio Ricci a Civitanova nel 2012-2013, Tsimafei Zhukouski a Civitanova nel 2017-2018 (dal 14/09/2017).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI