foto LVF

La stagione della Volley Bergamo 1991 al via. Ecco le prime protagoniste

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sono il Lazzaretto di Bergamo ed una splendida giornata di sole ad incorniciare il primo giorno della Volley Bergamo 1991 targata 2023-2024: atlete e tecnici si sono lasciati stringere dal primo abbraccio dei tifosi e hanno condiviso sorrisi ed emozioni. Inizia dunque una nuova avventura e al primo appello di coach Solforati hanno risposto: Laura Bovo e Rebecca Scialanca, Giada Cecchetto e Laura Pasquino, Aurora Pistolesi, Anna Davyskiba e Federica Stufi.

Stanno per arrivare, invece, Audriana Fitzmorris, che è in attesa del visto per lasciare gli Stati Uniti, e Giulia Gennari, a cui sono stati concessi alcuni giorni di vacanza dopo la lunga estate in maglia azzurra e sarà a Bergamo da lunedì 21 agosto. Impegni in Nazionale, invece, tengono lontane Stella Nervini e Luna Cicola, impegnate rispettivamente ai Campionati Mondiali Under 21 e agli Europei di Beach Volley Under 20, Olivia Rozanski e Bozana Butigan, ai Campionati Europei, e Lorrayna, ancora agli ordini della selezione brasiliana e in attesa di sapere quando potrà fare ritorno a Bergamo.

Sono entusiasta, curioso e veramente carico di energia – confida Matteo Solforati accogliendo il primo gruppo di atlete –. Ho sentito le ragazze nel corso dell’estate: sono tutte contente di cominciare, ma la cosa importante sarà mantenere questo entusiasmo per tutta la stagione. Cominceremo domani – continua Solforati – con test e pesi la mattina agli ordini del preparatore atletico Francesco Andreoni, mentre nel pomeriggio inizieremo a toccare la palla. Ci saranno poi momenti sulla sabbia e in piscina, seguendo gli input del fisioterapista e del preparatore. Prevedo il primo test match intorno al week end del 9-10 settembre“.

Agli ordini dello staff tecnico, nella mattinata di giovedì 17 agosto, le sette atlete daranno il via alla preparazione precampionato nella sala pesi del Centro Sportpiù, mentre nel pomeriggio sarà il momento di aprire le porte della palestra di via Flores, nel quartiere Celadina. Qui il programma dei primi giorni di lavoro.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI