Foto: Obdojka Ljubljana, predsedniska palaca. Predsednik republike Borut Pahor je z redom za zasluge odlikoval mosko odbojkarsko reprezentanco.

La Slovenia e Alberto Giuliani premiati con una Medaglia al Merito sportivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prestigioso riconoscimento per la nazionale slovena di pallavolo allenata da Alberto Giuliani che lo scorso anno ha ottenuto un clamoroso secondo posto agli Europei maschili alle spalle della Serbia. Il presidente della repubblica di Slovenia, Borut Pahor ha ricevuto nel palazzo presidenziale di Ljubljana in rappresentanza della squadra Tine Urnaut che ha ricevuto la medaglia d’onore slovena al merito sportivo, la più alta onorificenza civile del paese.

“Ringraziamo la squadra che ci ha reso così orgogliosi di essere sloveni – ha dichiarato il presidente Pahor – giocando una pallavolo straordinaria, tenendo testa ad avversari fortissimi e coinvolgendo tutto il paese in un momento di grande gioia e partecipazione”.

La Slovenia riuscì nell’incredibile impresa di battere la Polonia in semifinale in un’impresa storica ospitata in casa davanti a oltre 12mila persone e anche dopo la sconfitta in finale a Parigi contro la Serbia, 1-3 dopo essere stata in vantaggio nel primo set, è stata accolta trionfalmente al suo rientro in patria.

(Fonte: OZS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI