La Slovacchia si prepara agli Europei portando la coppa a quota 2600 metri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dove osano le aquile… o le nazionali di pallavolo: la Slovacchia, uno dei quattro paesi che dal 23 agosto all’8 settembre ospiteranno i Campionati Europei femminili, ha scelto un modo davvero singolare per iniziare la preparazione in vista dell’evento. La Federazione ha infatti deciso di portare in “gita” in alta montagna il trofeo destinato alla nazionale vincitrice, una coppa alta 74 cm e pesante quasi 10 kg, placcata in oro a 24 carati.

L’intera nazionale slovacca si è così recata in funicolare sulla vetta del monte Lomnicky, il secondo picco più alto dei Monti Tatra (2.634 metri di altezza), dove le giocatrici hanno posato per alcuni scatti e si sono anche cimentate in qualche palleggio tra le nuvole. “Era da molto che non avevo le dita ghiacciate in questo modo – ha scherzato il capitano Barbora Kosekovama è stata davvero una bella sensazione giocare in questo posto meraviglioso“.

Questo posto è meraviglioso – ha aggiunto il CT della Slovacchia, l’italiano Marco Fenoglioadoro le montagne, ma non ero mai stato prima sui Tatra e devo dire che sono fantastici“. L’allenatore cuneese ha poi confessato: “La prima volta che ho visto la Coppa ho pensato a quanto mi piacerebbe vincerla. Sappiamo che per noi sarà un Europeo estremamente difficile, ma contiamo sul sostegno del nostro pubblico e faremo del nostro meglio“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI