La Sir Safety Perugia è cattivissima: sbriciolata Verona, 0-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Faceva ben sperare la Calzedonia Verona, reduce da una rotonda vittoria a Monza contro il Vero Volley: ma se Perugia voleva dimostrare tutte le proprie credenziali lo ha fatto contro un avversario sulla carta solido e in diretta televisiva nazionale. La superiorità della Sir Safety Conad Perugia è stata assolutamente netta e inequivocabile: i campioni d’Italia possono anche permettersi di non ricevere al meglio delle loro possibilità perché in attacco sono comunque devastanti e De Cecco ripulisce qualsiasi pallone.

Il primo set è un semplice esercizio di autorevolezza di Perugia che a tratti diventa quasi umiliante: Leon e Atanasijevic buttano giù tutto quello che capita, anche Lanza sembra decisamente più in confidenza rispetto a sette giorni fa. Un set il cui parziale (12-25) dice tutto: Verona non riesce praticamente mai a mettere in condizione Boyer di sfruttare tutta la sua potenza e Manavinehjad è spesso impreciso.

Verona tuttavia riesce a reagire almeno parzialmente nel secondo set e regge fino al 24esimo scambio sotto di due punti: poi Perugia saluta e se ne va. Arriva un mostruoso break di otto punti con gli umbri che a muro non fanno passare più nulla, con ben cinque tocchi sotto rete di Podrascanin. La Calzedonia esce stordita dalla prova di forza di Perugia che buttando a terra un altro muro (in tutto sette nella frazione, cinque di Podrascanin e due di Atansijevic) arriva agilmente a chiudere 17-25.

Terzo set che non si discosta molto dal primo. Perugia inizia immediatamente a prendere il controllo sempre con una percezione magari perfettibile ma con una consistenza offensiva che Verona non riesce mai ad arginar. Il distacco diventa subito consistente, poi ampio, poi incolmabile: Verona non dà mai l’impressione di avere la forza di reagire e sotto l’aspetto psicologico questo sarà certamente un argomento di riflessione per Nikola Grbic. Seconda vittoria per Perugia che a tratti assume i contorni dell’allenamento con sette set ball conclusivi: alla Sir Safety Conad basta il primo, 18-25.

 

Calzedonia Verona-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (12-25, 17-25, 18-25) 

Calzedonia Verona: Pinelli, Giuliani (L) NE, Alletti, De Pandis (L), Marretta, Birarelli, Boyer 13, Savani 2, Grozdanov 2, Spirito 2, Manavinezhad 5, Sharifi 2, Solé 6, Magalini NE. Allenatore Nikola Grbic.

Safety Conad Perugia: Piccinelli (L) NE, Ricci 6, Hoogendoor, NE, Della Lunga, Seif 1, Leon 16, Lanza 7, Galassi NE, Colaci (L), Atanasijevic 16, De Cecco 1, Podrascanin 11. Allenatore Lorenzo Bernardi.

Arbitri: Armando Simbari e Daniele Rapisarda

Spettatori: AGSM Forum Verona, 4100 spettatori.

Timing: 24’, 27’, 27’. Total Time: 1.18’

Ace: 3-9

Errori Battuta 11-8

Muri: 4-11

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI