Foto Noha Volley

La settimana di Federica, il minuto di raccoglimento prima di Taranto-Siena (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Comitato Regionale FIPAV Puglia ha indetto, dal 2017, “La settimana di Federica” in ricordo dell’arbitro federale Federica De Luca e del figlio Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016.

Quest’anno, la settimana, che va dall’8 al 14 marzo, si è aperta con il minuto di raccoglimento prima del match tra Prisma Taranto e Emma Villas Aubay Siena. Proprio a Taranto, terra di Federica, nel 2016 avveniva la tragedia, e proprio a Taranto quel minuto di silenzio è stato un segnale forte che il mondo della pallavolo, e il mondo dello sport più in generale ha voluto dare in questa battaglia. Nel silenzio di un PalaMazzola privato del suo pubblico, è stato consegnato un mazzo di fiori ad Enzo De Luca e Rita Lanzon, genitori di Federica, per mano dei massimi dirigenti della Prisma Taranto Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, alla presenza del Sindaco della città ionica Rinaldo Melucci.

La società Prisma Taranto ha, inoltre, dedicato nella Giornata Internazionale della Donna un videomessaggio a Federica e Andrea, sotto l’hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea:

“In quest settimana la pallavolo pugliese si stringe nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di pallavolo, e del suo piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare. Uniti nel ricordo affinchè non si verifichi mai. La donna è la cosa più preziosa al mondo che ci sia, non devono più accadere queste violenze”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI