Foto Luca Ravera/Fenera Chieri '76

La serie di Chieri continua: 3-0 anche al Panathinaikos

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Europa continua a sorridere alla Reale Mutua Fenera Chieri: anche l’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup femminile si conclude con un 3-0, il quinto consecutivo in Coppa per la formazione di Bregoli. A cadere sotto i colpi delle piemontesi è un Panathinaikos che impressiona decisamente meno delle attese, anche per merito di un servizio efficacissimo da parte delle padrone di casa. Il risultato finale è decisamente un buon viatico in vista della gara di ritorno, in programma mercoledì 18 gennaio in Grecia: a Chieri servirà vincere due set per qualificarsi.

Non c’è traccia di stanchezza per Chieri dopo i cinque set giocati pochi giorni prima a Casalmaggiore: prestazione all’insegna della freschezza e della lucidità per le biancoblù, che tengono sempre sotto controllo il match nonostante qualche errore di troppo al servizio (12). Fra le statistiche finali spicca il 50% complessivo di squadra in attacco. Top scorer di serata è Grobelna con 16 punti, seguita da Weitzel e Villani con 12. Miglior realizzatrice del Panathinaikos è invece l’opposto Anthouli con 11 punti.

La cronaca:
Sul 2-2 Chieri guadagna i primi punti break grazie a due attacchi di Villani e due ace di Grobelna (6-2). Dopo primo time-out di Kalmazidis c’è una fase di punto a punto fino al 14-9. Il recupero del Panathinaikos a 14-12 (fast di Chatziefstratiadou) spinge Bregoli a fermare il gioco. Al rientro in campo Cazaute torna a muovere il punteggio chierese con una parallela da posto 4. Da lì in avanti il set è in mano alle biancoblù che allungano a 21-13 e chiudono 25-18 con Cazaute.

Grande equilibrio nel secondo set fino all’8-8 quando Chieri ottiene il primo mini allungo con un tocco sotto rete di Butler e un ace di Cazaute (10-8). Sul 12-11 il punteggio gira decisamente a favore delle padrone di casa che, se servizio di Wetizel e trascinate da Grobelna (a fine set i suoi punti saranno 8) strappa a 17-12. Tutto semplice da lì in avanti per le ragazze di Bregoli che si impongono 25-17 alla seconda palla set con Weitzel.

Con Cazaute, Villani e Butler le biancoblù salgono subito a 5-1 nel terzo parziale. Nel prosieguo il set si sviluppa in modo molto lineare, con Chieri che mantiene pressoché invariato il distacco fino agli scambi conclusivi, quando ottiene la prima palla match con Villani (24-20) per far poi scendere i titoli di coda al terzo tentativo con un mani out di Grobelna (25-22).

Reale Mutua Fenera Chieri-Panathinaikos 3-0 (25-18, 25-17, 25-22)
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 7, Morello, Rozanski ne, Bosio 2, Spirito (L), Fini (L) ne, Nervini ne, Grobelna 15, Villani 12, Butler 7, Storck 3, Mazzaro, Kone ne, Weitzel 11. All. Bregoli.
Panathinaikos: Chatziefstratiadou 7, Anae 7, Nikologianni 4, Grothues 5, Palacio 2, Papafotiou 2, Anthouli 10, Politi ne, Rogka (L), Metaxa, Merkouri ne, Medic 2. All. Kalmazidis.
Arbitri: Demir e Barev.
Note: Spettatori 1200. Chieri: battute vincenti 8, battute sbagliate 12, attacco 48%, ricezione 76%-37%, muri 6, errori 18. Panathinaikos: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, attacco 34%, ricezione 58%-26%, muri 5, errori 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI