La Serbia parte per le qualificazioni aspettando Maja Ognjenovic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La nazionale femminile della Serbia è in viaggio verso Shenzhen, in Cina, dove si svolgerà la preparazione per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi in programma a Ningbo dal 16 al 24 settembre. Lungo la “strada”, a Istanbul, si è unito al gruppo anche il CT Giovanni Guidetti, che in sede di convocazione ha dovuto fare miracoli ripescando ben due nuove palleggiatrici: non sono partite per la Cina, infatti, né Bojana DrcaMaja Ognjenovic, anche se quest’ultima dovrebbe raggiungere la squadra in seguito. Al loro posto sono state inserite nella lista Sladjana Mirkovic e Ana Jaksic.

Drca non è con noi per motivi familiari – ha spiegato Guidetti a Zurnalla ringrazio per tutto quello che ha fatto quest’estate, è un piacere lavorare con lei. Maja, invece, è alle prese con un virus che le provoca dei fastidi, ma spero davvero che potrà raggiungerci: quando c’è lei in squadra, tutto è diverso“. Il CT serbo è tornato poi sulla finale degli Europei persa contro la Turchia: “Quando perdi per due punti non è facile lamentarsi, soprattutto quando sai di aver dato il massimo come squadra. Sono felice e orgoglioso di come abbiamo giocato in Belgio“.

Del torneo di qualificazione Guidetti dice: “Andiamo in Cina sapendo che non è l’ultima possibilità per ottenere il pass, visto che abbiamo anche un buon posizionamento nel ranking. Ovviamente vogliamo vincere, ma se non accadrà non sarà la fine del mondo. Con questa consapevolezza possiamo lavorare molto più facilmente e preparare con calma il roster, facendo un piano per la prossima estate“.

Questa la lista delle convocate:
Palleggiatrici: Sladjana Mirkovic, Ana Jaksic, Maja Ognjenovic*.
Opposte: Tijana Boskovic, Ana Bjelica.
Centrali: Jovana Stevanovic, Mina Popovic, Maja Aleksic, Hena Kurtagic.
Schiacciatrici: Bianka Busa, Sara Lozo, Katarina Lazovic, Aleksandra Uzelac.
Liberi: Teodora Pusic, Aleksandra Jegdic.

(fonte: Zurnal.rs)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI