Pallavolo Cbl

La schiacciatrice bergamasca Noemi Rossi è il nuovo colpo della Cbl

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È la promettentissima Noemi Rossi, schiacciatrice classe 2002, il quarto colpo messo a segno dal dg Dell’Orto.
Noemi cresce pallavolisticamente nella società dell’Oro Volley tra Nembro, Scanzo e Gavarno per poi destare l’attenzione della Volley Bergamo e passare le successive tre stagioni nel suo vivaio. La giovane orobica è cresciuta vertiginosamente nei campionati giovanili di Under 16 e Under 18, grazie anche all’esperienza maturata sul campo con l’escalation dalla serie D alla serie B2. Nel mezzo dell’esperienza bergamasca anche l’opportunità di rappresentare la propria provincia con un ottimo secondo posto alle Kinderiadi.

Inoltre Noemi era inserita in pianta stabile anche nella selezione regionale.
Nella stagione 2019/2020 l’ulteriore salto di categoria che l’ha portata a disputare il campionato di serie B1 con la maglia della Don Colleoni Trescore. Una giovane promessa in ascesa, quindi, pronta a dare il suo contributo per la prossima stagione alla Pallavolo CBL. Le parole del dg confermano: “Noemi è una delle schiacciatrici più promettenti nel panorama nazionale di B1 per la sua età ed e’ stata gin da subito la prima nostra scelta” – poi prosegue dandole il benvenuto alla famiglia CBL – “e siamo felici di poterla vedere all’opera con noi”.

Ecco le prime parole di Noemi in maglia CBL …

Quali sono state le dinamiche che ti hanno portato a vestire la nostra maglia per la prossima stagione?

L’ambizioso progetto della società che punta ad una stagione da protagonista.

Cosa ti ha fatto scegliere di accettare l’offerta della Pallavolo Cbl?

La competenza tecnica dell’allenatore, l’esperienza delle mie future compagne e la grande disponibilità dello staff tecnico.

Cosa ti aspetti dal progetto e qualo po i sono le tue ambizioni per la prossima stagione?

Da questa nuova stagione mi aspetto una grande crescita perché penso che, grazie a coach Cominetti, potrò migliorare e mettere esperienze importanti nel mio bagaglio tecnico e umano, e magari di potermi ritagliare un po’ di spazio in campo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI