Foto Ufficio Stampa Promoball

La Promoball rilancia: salto in serie B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Puntare in alto per continuare a crescere, e al contempo seminare per far fiorire talenti. Va in questa duplice direzione l’accordo siglato tra la Promoball VBF Flero e il Volley Gussago, con la prima che acquisisce dalla società del presidente Tiziano Vanoglio il diritto a disputare il campionato di B2 e, parallelamente, rinsalda il legame già intessuto lo scorso anno con la Brescia Volley Academy estendendo l’operato della stessa anche al territorio gussaghese.

«Abbiamo deciso di disputare la prossima stagione della nostra prima squadra in un campionato nazionale di B2 – spiega il Gm Promoball, Luca Giacomelli – per alzare l’asticella e fornire alle nostre ragazze un livello di paragone ancora più alto, e la nostra intenzione è quella di fornire a queste ultime tutti gli strumenti che permettano loro di arrivare, tra qualche anno, a giocare nella massima serie».

La Promoball così, chiuso in anticipo a causa dell’emergenza Covid-19, il campionato in crescendo di serie C, si appresta a un nuovo salto: «Tre sono le principali ragioni che ci hanno spinto a questo – prosegue Giacomelli – innanzitutto, abbiamo visto troppe categorie importanti venirci portate via da altre regioni, ancor più a causa dell’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio parecchie società del territorio. Inoltre, abbiamo potuto constatare come la nostra serie C abbia egregiamente affrontato la scorsa stagione, tanto che, seppur martoriata dagli infortuni, ha saputo dimostrare che le nostre giovani atlete non solo riescono a star nella massima categoria regionale, ma che probabilmente, se non ci fosse stato lo stop forzato, si sarebbero anche posizionate nella parte alta della classifica. Infine, vogliamo accrescere la visibilità per tutti i nostri sponsor: ogni anno investiamo in nuove forme e metodi per rendere l’investimento fatto nella nostra società il più fruttuoso possibile. Ci è sembrato giusto, dunque, premiare anche gli sforzi dei nostri partner aumentando pure il prossimo anno la loro visibilità che ora sarà a livello nazionale».

Quanto alla Brescia Volley Academy, Giacomelli spiega: «Oltre al progetto in Vallecamonica con il volley Bienno, per cui vi saranno presto novità, e nella zona del Lago di Garda con il New Volley Gavardo, che già nel suo primo anno di fondazione ha saputo lavorare e collaborare in modo impeccabile, anche Gussago diverrà un importante polo della Brescia Volley Academy. Esso sarà aperto a tutte le ragazze che, non riuscendo a dedicare tempo ed energie in un contesto di eccellenza, amano la pallavolo e vogliono entrare a far parte di un’organizzazione che presta particolare attenzione alla qualità dei tecnici.
Oltre ad organizzare incontri per la formazione dei coach e lo sviluppo delle tecniche di allenamento relativamente alle fasce di età più piccole, saremo presenti con allenamenti e partite nella loro palestra e collaboreremo attivamente nella gestione del polo giovanile che si svilupperà a Gussago»
.

Dal canto suo, la società di patron Vanoglio guarda con soddisfazione all’intesa: «Siamo molto contenti di questo accordo – commentano i vertici del Volley Gussago – sia perché il diritto a disputare il campionato di B2 è rimasto a Brescia, sia per l’ambito dell’Academy. Mediante esso, infatti, Gussago resta centro di riferimento per la pallavolo di vertice, ma si candida a fare altrettanto anche per quanto concerne il giovanile. Da parte nostra, dunque, alla piena soddisfazione per quanto siglato si unisce la volontà di volersi adoperare al massimo perché tutto funzioni al meglio e, insieme, si possa continuare a crescere».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI