La Polonia torna in campo con un commovente ricordo di Miguel Angel Falasca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il ritorno in campo in Polonia (qui una sintesi di tutti i risultati) è stato contrassegnato da un’ottima risposta in termini di pubblico sia in campo che per le dirette televisive. Considerando la grande offerta di volley delle ultime settimane e le difficoltà di numerose squadre, a cominciare da quella di Varsavia, salvata a poche ore dall’inizio del campionato da un investitore dell’ultimo momento, non era una cosa scontata. Ma è stata soprattutto la giornata in cui tutta la Polonia ha voluto omaggiare Miguel Angel Falasca, l’allenatore della Saugella Monza scomparso improvvisamente in estate.

Falasca aveva lasciato un’impronta importante nel PGE Skra Belchatow la cui squadra si è presentata in campo per il riscaldamento prepartita alla Ergo Arena con la sua #10 che la società ritirerà definitivamente nel turno di campionato in programma domani sera in casa contro il Katowice. Il minuto di raccoglimento rispettato alla prima messa in gioco del pallone è stato rispettato rigorosamente su tutti i campi: “Tenevamo molto a questo momento per ricordare un compagno, un amico e un grande avversarioha detto Pawel Zagumny, direttore generale della lega polacca maschile – la scomparsa di Miguel Anguel, così improvvisa e ingiusta, ha colpito tutti in modo molto profondo. È accaduto in un momento in cui il nostro campionato era fermo, ed era doveroso ricordarlo sul campo”.

Emozionante l’ingresso in campo di Andrzej Wrona (a destra nella foto quando Falasca lo allenava nel Belchatow), uomo simbolo della nuova Projekt Varsavia allenata da Andrea Anastasi e molto legato a Falasca. Wrona si è fatto confezionare una maglia speciale per l’occasione con la foto del tecnico scomparso e la scritta “Grazie per tutto, amico mio”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI