Foto Federazione Italiana Pallavolo

La Polonia sulla strada degli azzurrini: “Subito aggressivi e lucidi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giornata di vigilia per la nazionale Under 21 maschile ai Campionati Mondiali di categoria: sabato 2 ottobre alle 19 gli azzurrini scenderanno in campo al PalaPirastu di Cagliari contro la Polonia nella seconda semifinale, mentre la prima vedrà di fronte Russia e Argentina alle 16. La nazionale italiana arriva a questo importante appuntamento grazie ad un percorso netto (6 vittorie consecutive e nessun set perso). La partita degli azzurri sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

Il CT Angiolino Frigoni presenta così la semifinale: “Dopo sei vittorie in altrettante gare, il bilancio fin qui è certamente positivo. L’Italia arriva bene a questo importante appuntamento sia fisicamente che mentalmente. Il match di domani contro la Polonia sarà sicuramente complicato, loro sono arrivati secondi all’interno di un girone molto impegnativo e quindi si sono già trovati in situazioni difficili di gestire, ma io ho fiducia nei miei ragazzi e ci faremo trovare pronti anche in questa sfida“.

La formazione polacca – prosegue Frigoni – è una squadra molto fisica e in alcune situazioni potrebbe metterci in difficoltà, anche noi però abbiamo diverse armi a disposizione. Dovremo essere subito aggressivi e lucidi nei momenti chiave della partita per provare a conquistare la vittoria. A livello giovanile la pallavolo europea si è sempre dimostrata di altissimo livello. In questo torneo l’Iran, campione del mondo in carica, non è riuscita a qualificarsi per le semifinali e questo mi ha un po’ stupito. Per il resto nelle semifinali sono giunte le formazioni che ci aspettavamo di vedere“.

Nel corso della mia carriera – conclude l’esperto tecnico azzurro – ho avuto modo di vivere match importanti come questi, l’ultimo però è sempre quello più piacevole da vivere e lo affronterò sicuramente con grande emozione. Detto questo, stiamo preparando al meglio la semifinale contro la Polonia e domani ai miei ragazzi dirò di rimanere concentrati, fare quello che sanno fare e che hanno dimostrato in questi Mondiali“.

SEMIFINALI
Cagliari, 2 ottobre
Russia-Argentina ore 16
Italia-Polonia ore 19

FINALI
Cagliari, 3 ottobre
Finale 3°-4° posto ore 16
Finale 1°-2° posto ore 19

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI