La Nef Volley Libertas Osimo, il bilancio del settore giovanile di Giovanni Polidori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Visto questo momento di pausa, abbiamo interpellato Giovanni Polidori per parlare con lui dei gruppi che segue nel settore giovanile e fare il bilancio stagionale finchè si è potuto giocare. Giovanni è impegnato sia nella maschile, con l’U18 maschile, che nella femminile con l’U16, 14 e 13 oltre ad essere uno degli istruttori del minivolley.

Con l’U18 maschile stavamo facendo bene – commenta Polidori – insieme a Roberto Prudenza abbiamo lavorato molto ed eravamo reduci da due belle vittorie. Si stavano vedendo i progressi del gruppo, che era in crescita. Per quanto riguarda la femminile abbiamo lavorato molto bene anche con l’U13 femminile dove ci sono due gruppi, infatti in totale abbiamo 34 ragazze del 2007-08″.

Di recente Giovanni Polidori ha realizzato dei video tutorial sugli esercizi da fare a casa, un pò sulla falsariga di quelli di Matteo Palmieri, rivolti in questo caso ai più piccoli del minivolley.

“Vedendo un pò in giro ho visto che in diversi si stanno muovendo in questa direzione – continua Giovanni – e devo dire che è stata una bella iniziativa perchè i piccoli del minivolley hanno apprezzato molto la cosa. La società inoltre ha messo a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, dei palloni per fare questi esercizi, consegnandoli nel rispetto delle normative attuali.

Lo sport mi ha insegnato le regole, il non mollare mai e la passione, perciò in questo frangente noi allenatori dobbiamo essere bravi a non far calare questa passione da parte dei nostri tesserati. Quindi stiamo cercando tutti noi dello staff tecnico del settore giovanile di stimolare questa passione verso i nostri ragazzi e ragazze.

Siamo un gruppo unito di tecnici e stiamo cercando i modi migliori per mantenere questa passione intatta, tramite lavori fisici, tecnici ed altre iniziative, come l’idea delle foto del #iorestoacasa di Marco Lucioli dove hanno partecipato tanti nostri tesserati. Infine – conclude Polidori – un ringraziamento a mio figlio Francesco che mi ha aiutato nella realizzazione dei video tutorial”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI