Foto Federazione Italiana Pallavolo

La nazionale deve cambiare. Manfredi conferma: “Bisogna tornare in carreggiata. Velasco è un’ipotesi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo la deludente estate azzurra, urge un cambiamento per la nazionale femminile. La voce riguardante l’avvento alla guida delle azzurre di Julio Velasco (attuale allenatore della UYBA Volley Busto Arsizio), rimbalzata nei giorni scorsi un po’ su tutti i media, è confermata anche dai piani alti della Federazione Italiana Pallavolo attraverso le parole di Giuseppe Manfredi ai microfoni di Sky Sport.

Bisogna ammettere che quest’anno è stato abbastanza deludente – esordisce Manfredi – adesso dobbiamo trovare il modo di rimettere al più presto in carreggiata il tutto“. Interrogato sul nuovo CT, il presidente Fipav aggiunge: “Velasco è solamente una delle 5-6 ipotesi che stiamo vagliando. Purtroppo era impossibile cambiare fin da subito dopo l’Europeo, anche volendo, perché non c’era il tempo necessario, in quanto si sarebbe tornati in campo solamente dopo 4 giorni“.

Col cambio di rotta, anche numerose delle giocatrici assenti in corso d’opera potrebbero riprendere il proprio spazio all’interno della rosa azzurra (Egonu, De Gennaro e Bosetti su tutte). “Questo starà solamente al nuovo CT deciderlo – conclude il massimo dirigente –. Quello che più conta è che le ragazze ritrovino quanto prima la loro forma, riprendendosi dai problemi passati. Sarà importante fare un campionato con un po’ più di serenità“.

(fonte: Sky Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI