Foto MBU

La Missouri Baptist University trionfa nel campionato NAIA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una settimana dopo la vittoria del titolo maschile da parte di Grand View, è stata incoronata la vincitrice del campionato NAIA femminile, una delle principali competizioni universitarie degli USA. Per la prima volta nella storia dell’università la Missouri Baptist University, ex squadra di Caterina Cigarini, è riuscita nell’impresa di conquistare il titolo nazionale dopo averlo sfiorato più volte, l’ultima nel 2017, quando raggiunse la Final Four proprio con la giocatrice italiana in squadra. Un percorso tutto in salita per le ragazze di Chris Nichols (premiato come Coach of the Year) che entravano nel torneo al quinto posto e si sono guadagnate il titolo con ben tre vittorie al tie break consecutive, di cui quello finale vinto 15-12 contro Midland University.

Risultato amaro invece per Park University delle italiane Vera Beltrame e Margherita Marconi, che si fermano nel pool play dopo la sconfitta subita per 3-2 da Dordt University, poi arrivata nella Final 4 prima di essere sconfitta da MBU. Rimane comunque una stagione molto positiva quella delle Pirates che concludono con un record di 21 vinte e 4 perse.

Concluse entrambe le finali del campionato NAIA, ora restano da disputare le finali maschili di NCAA Division I, che vedono favorite a contendersi il titolo BYU di Davide Gardini e University of Hawaii del nazionale bulgaro Rado Parapunov, e le finali di Beach Volley femminile NCAA a Gulf Shores (Alabama).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI