La M2G Group Pallavolo Bari ingaggia il promettente schiacciatore Paolo Cascio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La M2G Group Pallavolo Bari rende noto l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’atleta Paolo Cascio, classe 1998.

Siciliano di Gibellina (Trapani), il giovanissimo schiacciatore di posto quattro giunge a Bari dopo la positiva conclusione di una trattativa lampo portata avanti dal presidente Antonio Laforgia nei giorni scorsi per assicurarsi un giocatore che, a dispetto dei vent’anni, ha già alle spalle tre stagioni in serie B.

Un altro elemento che si aggiunge all’organico della M2G Group Bari diretto da mister Tonino Cavalera, ad oggi composto da nove elementi tra riconferme e volti nuovi.

Alto 195 centimetri, ottima elevazione e servizio incisivo, Cascio dopo aver giocato in Sicilia a Partanna (Giovanili e serie C fino al 2015), è poi emigrato a 16 anni a Foligno, dove ha proseguito il proprio percorso giovanile facendo al contempo parte della prima squadra, con cui ha disputato un torneo di B2 e due di B unica.

Con diverse esperienze alle finali nazionali giovanili, sia con Partanna che con Foligno, con cui ha da capitano partecipato alle recenti finali U20 di Agropoli, Cascio con entusiasmo si accinge a vivere questa nuova esperienza in Puglia.

“Quando mi è giunta la proposta da parte della società – ha dichiarato il nuovo giocatore biancorosso – mi sono informato e mi è stato detto che si tratta di una società seria, ben strutturata ed ambiziosa, con un allenatore che segue attentamente i giocatori. Da quando avevo 16 anni sono stato a Foligno e mi sono subito messo alla prova con il campionato di serie B.

Dopo tre anni trascorsi lì, penso che il fatto di cambiare squadra mi darà nuovi stimoli. Sarà per me una stagione di ulteriore crescita dal punto di vista tecnico e spero di poter dare un buon contributo alla squadra.”

“Non conosco ancora nessuno dei nuovi compagni – ha concluso Cascio – ma spero di integrarmi bene nel gruppo. Non vedo l’ora di poter conoscere tutti.”

Paolo Cascio
Classe 1998, altezza 195 cm

2018/… M2G Group Pallavolo Bari B
2016/18 Intervolley Foligno B
2015/16 Intervolley Foligno B2
2014/15 Pallavolo Partanna C
2012/14 Pallavolo Partanna Giov.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI