Foto Facebook Folgore Massa & Friends

La Folgore Massa vince l’andata della finale play off. Pilotto: “Serie A? Bisogna crederci!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella gara d’andata del quarto turno dei play off promozione di Serie B maschile, la ShedirPharma Folgore Massa vince contro la Pharmap Saber Palermo con il punteggio di 3-1. La squadra campana ottiene così il successo nella gara d’andata e si prepara per la trasferta in terra siciliana, gara decisiva per ottenere la promozione nel prossimo campionato di Serie A3.

In vantaggio 2-0 e con un margine di 6 punti sugli avversari, i campani si fanno rimontare e perdono il terzo set. Il martello Stefano Armenante prova a spiegare cosa è successo: “Siamo stati troppo nervosi durante quel set, per questo motivo l’abbiamo perso. In panchina abbiamo resettato tutto e ci siamo detti di partire subito forte e andare avanti – continua Armenante, che ha appena concluso la sua prima stagione alla Folgore -. Mi trovo davvero bene, sia coi ragazzi che con la società, è davvero tutto perfetto. È una società che non fa mancare davvero niente ai giocatori e speriamo che vada tutto a buon fine. La gara di ritorno? Bisogna ripartire con l’idea di non aver ancora fatto niente: questa partita l’abbiamo vinta e per la prossima dobbiamo giocare bene, fare il nostro gioco semplice e non andare via con la testa“.

È stata una grande vittoria, – afferma il centrale della formazione campana, Enrico Pilotto anche se l’abbiamo sudata tanto. Abbiamo avuto dei cali, ma per fortuna ci è andata bene. Siamo stati uniti e possiamo andare a Palermo sapendo di dover vincere solo due set. Nei momenti delicati della partita bisogna stare insieme ai compagni e urlare tutti insieme, perché è col gruppo che si va avanti e si vince. Muro e difesa sono i fondamentali più decisivi per noi. In attacco ce la caviamo bene, ma senza difesa non c’è l’alzata e senza alzata non c’è l’attacco. La gara di ritorno? Bisogna innanzitutto crederci, ormai è a un passo la Serie A quindi bisogna andare a Palermo convinti che si può fare“.

(fonte: Youtube Folgore Massa Official)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI