Foto Ufficio Stampa Volley 2.0 Crema

La Fimi Crema batte la Futura Giovani e conquista i quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti


Di Redazione

Una grande prestazione, un approccio alla gara perfetto, un piano tattico preciso e il contributo di tutta la squadra. Servivano questi elementi per battere una corazzata come il Futura Volley Giovani e la Fimi li ha riuniti in una grande serata chiusa col successo per 3-0.

La difficile sfida degli ottavi del tabellone regionale comincia all’insegna dell’equilibrio ed il primo tentativo di allungo è delle biancorosse che arrivano al 13-9 prima di subire il sorpasso delle bustocche per il 13-14. Ma l’approccio alla gara delle cremasche è perfetto e i momenti di difficoltà vengono cancellati in fretta: un parziale di 6-0 porta al 19-16. La squadra torna a faticare: dal 23-20 subisce quattro punti e il Futura si guadagna il primo set ball sul 23-24. Il pallonetto di Boffelli e il muro con Bonarini ribaltano la situazione sul 26-25. Un errore riporta le squadre in parità ma la Fimi guadagna il secondo set ball e lo trasforma con l’ace di Bonarini.

Adigwe diventa protagonista della prima parte di secondo set quando la squadra si porta sul 10-5. Due attacchi di vincenti di Diana e il punteggio arriva sul 15-7, la capitana va poi a segno due volte dai 9 metri per il 19-10. Ancora Adigwe e l’ace di Boffelli portano la Fimi al 23-13. Il Futura Volley reagisce con cinque punti consecutivi ma le biancorosse, che hanno un margine di sicurezza, tornano protagoniste e chiudono sul 25-19.

Il terzo set si apre punto a punto fino al 6-5 poi le ospiti vengono mandate fuori giri dal piano tattico cremasco e un parziale di 7-0 fissa il risultato sul 13-5. Il 21-14 è opera di Diana dopo un grande lavoro della difesa biancorossa. Boffelli mette a terra l’attacco che vale il match ball e nel successivo scambio un errore delle ospiti apre i festeggiamenti dopo una gara tutta in crescendo che dimostra la maturità del gruppo Under 15.

FIMI-FUTURA GIOVANI 3-0 (28-26, 25-19, 25-17)
Fimi Volley 2.0 Crema
: Adigwe, Boffelli, Bonarini, Bonizzi, Coroneo, Diana, Ferla, Gaboardi, Guerini Rocco (L), Motta, Pagani, Rossetti (L), Scuri. All. Cinquanta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI