Il campo, il pallone, il ritmo da ritrovare. E una nuova stagione tutta da costruire con sudore e passione. La Vero Volley Monza è ritornata al lavoro: dopo il raduno di ieri all’Opiquad Arena e i primi test, oggi è iniziata ufficialmente la preparazione. Alla presenza del direttore sportivo Claudio Bonati e del dirigente responsabile della squadra di SuperLega, Riccardo Reggio, il gruppo ha avviato la prima settimana di lavoro.
Il programma prevede sessioni in palestra, allenamenti tecnici, beach volley e attività in piscina, con l’obiettivo di riportare progressivamente la squadra al massimo della forma. Ci sarà spazio anche per i test presso il partner Isokinetic Milano, dove gli atleti saranno valutati per accompagnarli con il massimo della precisione nel lavoro delle prossime settimane.
Quello della Vero Volley Monza è un roster giovane, con un’età media di 25 anni. Per vederlo al completo bisognerà attendere il rientro dei sette nazionali nelle prossime settimane, ma coach Massimo Eccheli indica già la strada da percorrere per arrivare pronti all’esordio in campionato: “Mi aspetto che questo gruppo diventi una squadra molto difficile da affrontare per chiunque”, dichiara il tecnico alla sua settima stagione consecutiva sulla panchina brianzola. “Dovremo avere ben chiari quali saranno i nostri obiettivi e il fatto che dovremo dare battaglia in tutte le partite, dal primo all’ultimo punto, perché nulla sarà scontato”.
Qui in basso il video integrale dell’intervista.
(fonte: Vero Volley Monza)