Foto di Andrea Morosini

Under 19, il Chorus Lemen Volley approda ai quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In una serata rovente va di scena l’ottavo di finale per il campionato U19, impegno che vede le ragazze del Chorus Lemen Volley affrontare la squadra Brianzola del Volley Brianza EST. Il primo set vede le padrone di casa mantenere il pallino del gioco con sicurezza, con una buona presenza fisica a muro ed alte percentuali di attacco. Il set si chiude con un buon 25-18 che fa ben sperare per il risultato finale.

Il secondo set inizia così come si era concluso il parziale precedente, con le Almennesi a condurre il gioco fino al punteggio rassicurante di 17-13 quando, dopo il time out richiesto dal coach ospite, il volley Brianza Est inizia prendere le misure agli attaccanti e ricettori portandosi in vantaggio per 17-18. Coach Malinov chiama le sue ragazze a rapporto e cerca di stimolare una rapida reazione che avviene e permette alla squadra di casa di aggiudicarsi anche il secondo set con il punteggio finale di 25-21.

Come in ogni buona storia che si rispetti, quando tutto sembra scontato ecco il colpo di scena. Nel terzo set le ragazze del Chorus Lemen Volley diventano un po’ troppo imprecise e fallose sia in battuta che in difesa. A questi livelli vince la squadra che sbaglia meno e il Volley Brianza Est è squadra ordinata e precisa che riesce a mettere sotto torchio la ricezione casalinga con battute chirurgiche e a marcare in maniera efficace gli attaccati. Il terzo set è da cardiopalma, dal 16 pari si procede punto a punto fino a concedere la prima palla set sul 23-24. Time out Lemen e tensione palpabile in ogni angolo del palazzetto. Si rientra in campo ed un errore in battuta delle ragazze ospiti (uno veramente dei pochi concessi) regala la parità e due attacchi monstre delle bocche di fuoco della Lemen danno la vittoria e l’accesso meritato ai quarti.

Ora si resta in attesa dell’estrazione per sapere il prossimo avversario fra Vero Volley Monza; Unet E-Work Busto Arsizio; Visette Imoco Volley; Vivi Volley Induno Olona; Dolcos Volley Busnago; Colombo 1967 Certosa e la vincente fra Progetto Valtellina Volley e Ottica Boselli Progetto Eleven Ranica.

Il quarto di finale si disputerà lunedì 21 giugno, data e luogo da definire in base all’estrazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI