Foto Akademia Sant'Anna

La Desi Shipping ha bisogno di punti salvezza contro il Club Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda giornata di Pool Salvezza per la Desi Shipping Akademia Messina, che domenica 19 marzo, al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria (inizio alle ore 17) ospita le azzurrine del Club Italia. Dopo lo stop della prima uscita della seconda fase in casa della Orocash Lecco, le ragazze allenate da coach Bonafede tornano dopo quasi un mese di fronte al pubblico amico della Cittadella ed hanno necessariamente bisogno di punti per smuovere la classifica dopo diverse settimane, cercando in tutti i modi di trovare una vittoria preziosa che manca ormai dallo scorso gennaio.

Con le stesse motivazioni arriverà in riva allo Stretto la formazione allenata da Marco Mencarelli, che si è presentata alla vigilia dei play out come fanalino di coda (insieme a Perugia) a quota 9, ma ha esordito sabato scorso al Centro Pavesi fornendo una prova sorprendente, con un secco 3-0 all’Anthea Vicenza Volley (fino ad allora ben 12 lunghezze avanti rispetto al team federale), e ottenendo tre punti che hanno permesso alle azzurrine di abbandonare l’ultima piazza e avvicinarsi proprio alle messinesi, in questo momento in terzultima posizione e sopra solo di due lunghezze (a pari merito con Marsala).

La sconfitta a Lecco ovviamente ha bruciato molto – dice Melissa Martinelli, centrale di Akademia – eravamo partite molto cariche e, quindi, è stato difficile tornare martedi in palestra con il sorriso. Questa settimana stiamo spingendo oltre i nostri limiti e ci stiamo provando con tutte noi stesse. Domenica ci attende una battaglia: nel momento in cui inizia la seconda fase le squadre si trasformano, e ogni squadra tenterà di guadagnare punti e, sia che giochi in casa propria che in trasferta, cercherà il più possibile di portare a casa il risultato“.

Dobbiamo essere pronte a spingere sin da subito – continua Martinelli – e tenere le altre squadre dietro. Per esperienza i palazzetti pieni hanno sempre fatto un po’ di differenza rispetto: ricordo, ad esempio, il periodo Covid quando giocavamo senza pubblico. Giocare con i nostri tifosi a fianco vuol dire tanto e, soprattutto, lo sentiamo perché si fanno sentire. Questo sarà veramente un valore aggiunto“.

Al match, arbitrato da Christian Palumbo e Fabio Scarfò, si potrà accedere tramite abbonamento o acquistando il tagliando per il singolo match (online su https://www.postoriservato.it/elenco-date.html?idSpace=198, nei punti vendita autorizzati Posto Riservato oppure presso la biglietteria del Palazzetto Polivalente, aperta dalle 15.30 di domenica). Per i tifosi a casa, invece, la partita sarà visibile in diretta gratuita sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI