Trentino Volley

La Delta Despar Trentino giocherà alla Blm Group Arena casa dell’Itas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Contrariamente a quanto apparso alcuni giorni fa, la Delta Despar Trentino non potrà disputare le proprie partite casalinghe ne al palazzetto di Gardolo, ne al Sanbapolis. Il problema è sempre lo stesso, la capienza e l’omologazione da parte della Lega. L’unico impianto in Trentino conforme per disputare i match di Serie A1 Femminile è la BLM Group Arena, casa dell’Itas Trentino formazione di Superlega, e dell’Aquila Basket.

Purtroppo – spiega il direttore sportivo Franco Tonetti al quotidiano L’Adige è l’unico impianto in Trentino con i requisiti necessari per disputare le partite di campionato. A Rovereto il soffitto è troppo basso, al Palavis non c’è spazio in fondo al campo per allestire altre tribune e anche la soluzione al Gardolo alla fine non è risultata praticabile. Di fatto noi continueremo ad allenarci a Sanbapolis e utilizzeremo la Blm Group Arena soltanto per giocare le partite».

Certo, non sarà una convivenza facile visto che il palazzetto di Trento sud è già impegnato a tempo pieno da Trentino Volley e Aquila Basket. «Probabilmente – spiega ancora Tonetti – noi anticiperemo i nostri match alla giornata di sabato in modo da lasciare la domenica a disposizione di Itas e Dolomiti Energia che si alterneranno».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI