La Conad Olimpia Teodora Ravenna rientra in campo a Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, si torna in campo per la Pool Promozione di Serie A2 e la Conad Olimpia Teodora Ravenna è impegnata in un’altra difficile trasferta. Le ragazze ravennati, quarte in classifica in attesa dei recuperi, saranno di scena a Pinerolo in un vero scontro diretto, che potrebbe influire notevolmente sul piazzamento nella griglia playoff a fine stagione. Fischio d’inizio alle ore 17 di domani, domenica 8 marzo, naturalmente a porte chiuse, come impone il decreto governativo per contenere l’emergenza Coronavirus. Arbitri del match saranno Simone Fontini e Angelo Santoro.

La Pallavolo Pinerolo, comune in provincia di Torino, fa parte del gruppo Union Volley, una delle più importanti realtà pallavolistiche del Nord Italia, con forte impegno nel settore giovanile. Nella scorsa stagione l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha ottenuto il mantenimento della categoria al termine del Pool Salvezza, senza incrociare la propria strada a quella dell’Olimpia Teodora. Quest’anno l’Union Volley ha invece costruito un roster ambizioso, partendo dall’arrivo del nuovo coach Michele Marchiaro, ex Cus Torino, che ha sostituito Massimo Moglio.

La punta di diamante del mercato è stata l’opposto Valentina Zago, scesa in Serie A2 dopo tre stagioni consecutive in A1. Da Orvieto sono arrivate la banda Silvia Bussoli e la centrale Michela Ciarrocchi, da Soverato la giovane palleggiatrice Jennifer Boldini. Confermate invece le due schiacciatrici Elisabetta Tosini e Laura Grigolo, assieme alla coppia di liberi Silvia Fiori e Carola Nasi, alle centrali Serena Bertone e Nicoletta Casalis, e alla seconda palleggiatrice Veronica Allasia.

Coach Simone Bendandi introduce così il match: “Siamo riusciti a fare due buone settimane di allenamento, ma naturalmente ora dobbiamo ritrovare il ritmo del campionato. Sarà una partita strana perché giocare a porte chiuse è un’esperienza per nulla semplice. Bisognerà essere mentalmente pronti a un ambiente surreale e restare carichi anche a livello di partecipazione emotiva“.

Affrontiamo una squadra forte – continua Bendandi – che sta disputando un ottimo campionato. Ha attaccanti di rilievo e capaci di colpire molto forte, quindi il nostro compito sarà quello di avere pazienza e mantenere la nostra identità. Dovremo cercare di limitare le situazioni di attacco su palla perfetta e di conseguenza cercare di mettere in condizione chi andrà ad attaccare di giocare contro un muro schierato e ordinato”.

La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Union Volley.

 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI