La Roana Cbf torna in campo ospitando il Club Italia. Coach Paniconi: "Necessaria la vittoria"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

«Ci aspetta una partita difficile ma molto importante, servono una bella prestazione e la vittoria contro il Club Italia». Così dichiara a Il Resto del Carlino Macerata Luca Paniconi, coach della Roana Cbf, alla vigilia del match contro il Club Italia, valevole per la Pool salvezza.

«Sarà allora fondamentale l’approccio alla gara – dice Paniconiche potrebbe significare molto per noi». Le maceratesi sono reduci dalla sconfitta interna contro Montale Rangone per cui la squadra dovrà mettere sul piatto della bilancia ancora più determinazione. Rispetto a quella partita è recuperata la polacca Lipska, mentre Taborelli non è al top ma alla fine farà parte del sestetto. Dall’altra parte della rete c’è il Club Italia, una squadra da prendere con le pinze.

«Si tratta – spiega il tecnico – di una formazione che può contare su giocatrici dalle importanti qualità fisiche, come si nota a muro dove sono molto pericolose e in attacco avendo giocatrici che possono fare male». Sette giorni fa non si è giocato dopo che la Federazione ha sospeso ogni partita per l’emergenza coronavirus. Così la sosta forzata è stata sfruttata per mettere a punto alcune situazioni di gioco e migliorare le condizioni di qualche giocatrice. La Roana Cbf ha 32 punti ed è in testa alla classifica della pool salvezza, mentre il Club Italia Crai ne ha 26.

(Fonte: Il Resto del Carlino Macerata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI