La CEV anticipa i premi delle Coppe europee: 2,6 milioni di euro alle società

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

2,6 milioni di euro sono in arrivo per le società europee, con l’obiettivo di ridurre l’impatto economico della pandemia di coronavirus. La CEV ha infatti deciso di anticipare il pagamento dei premi in denaro dovuti alle squadre partecipanti alle Coppe europee, che avrebbero dovuto essere corrisposti a fine stagione.

Un bonus importante per tutti i club impegnati nelle competizioni internazionali, tra cui anche 10 squadre italiane: Civitanova, Perugia, Trento, Conegliano, Novara e Scandicci in Champions League, Modena, Busto Arsizio e Monza in CEV Cup, Milano in Challenge Cup. I premi distribuiti saranno, naturalmente, quelli relativi ai match disputati fino all’interruzione dello scorso marzo.

Speriamo sinceramente – dice il presidente della CEV Aleksandar Boricic – che questo pagamento immediato contribuisca agli sforzi per aiutare i nostri club a superare una crisi senza precedenti. Voglio rassicurare tutti sul fatto che la CEV continuerà a lavorare con grande energia per trovare soluzioni amichevoli e ragionevoli per affrontare questo periodo. Questa scelta dimostra il nostro impegno per rendere meno pesante, per quanto possibile, l’impatto della crisi“.

Boricic aggiunge che la CEV “continuerà a monitorare lo sviluppo della pandemia in Europa e nel mondo prima di prendere qualsiasi ulteriore decisione sul completamento della stagione 2020 delle Coppe europee“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI