Foto: Bundesliga

La Bundesliga recupera una squadra, l’Unterhaching e cancella le retrocessioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In un momento di grande difficoltà per la Bundesliga, che in poche settimane ha perso tre club, due falliti che ripartiranno dalle serie minori e uno  – l’HypoTyrol – che è tornato nella sua sede originale di Innsbruck in Austria, Unterhaching sembra avere recuperato la sua squadra di volley del massimo campionato maschile.

Il consiglio del TSV Unterhaching ha infatti approvato all’unanimità la domanda di concessione dell’Alta Baviera di una licenza per la Bundesliga per la prossima stagione.
La squadra giocherà con un progetto ‘economico e sostenibile’, solo giocatori giovani e tedeschi e la Bundesliga recupera una squadra per un campionato un po’ più ampio. La nuova squadra non ha nulla a che fare con il vecchio progetto AlpenVolleys dell’HypoTyrol.
Per consentire l’iscrizione la Bundesliga ha dovuto cambiare il regolamento proprio per andare incontro ai club che stanno vivendo tutte le difficoltà del dopo pandemia. Anche per questo la prossima Bundesliga maschile e femminile non avranno retrocessioni.

Questo il pensiero di Mihai Paduretu, presidente del TSV Unterhaching: “Saremo un gruppo giovane e orientato alla performance, così come accadde nel 2000, quando arrivammo alla massima serie. Il nostro obiettivo è lo sviluppo del team, una squadra giovane. La classifica ci interessa solo relativamente”.

(Fonte: Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI