Foto Olympiacos Pireo

La Banca Valsabbina Millenium Brescia punta su Saskia Hippe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Manca ancora la conferma ufficiale, ma tutto lascia pensare che sarà Saskia Hippe a completare l’organico della Banca Valsabbina Millenium Brescia dopo la partenza di Clara Decortes. Lo riferisce il portale greco FOS Online, precisando che l’opposta tedesca avrebbe firmato un accordo di prestito fino alla fine della stagione con la società italiana, per poi tornare all’Olympiacos Pireo la prossima estate.

L’Olympiacos, come altre società greche, ha deciso di liberare tutte le sue giocatrici in polemica con la decisione della Lega di riprendere senza preavviso quello che viene definito un “campionato-farsa” (gli allenamenti sono fermi ormai da due mesi): sotto minaccia di retrocessione a tavolino, la squadra del Pireo e le altre “ribelli” intendono partecipare al torneo con una formazione giovanile. Nel frattempo, la palleggiatrice Stella Christodoulou si è accasata all’Aydin in Turchia, mentre dal PAOK dovrebbe partire la pari ruolo Olga Vergidoy in direzione del Vasas Obuda Budapest.

Per Hippe, 30 anni da compiere a gennaio, si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo ben 8 anni: la sua carriera internazionale era iniziata proprio a Chieri nel 2011-2012, per poi continuare con il passaggio al Prostejov in Repubblica Ceca e il ritorno in patria con Schwerin e Dresdner. Ormai dal 2016 l’attaccante teutonica si è accasata all’Olympiacos, dove conta di tornare dopo la parentesi bresciana.

(fonte: FOS Online)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI