Foto Imoco Volley

Kimberly Hill, ex Novara e Conegliano, sarà assistente allenatore della LBSU

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tyler Hildebrand, capo allenatore della squadra femminile di volley della LBSU (Long Beach State University), ha completato il suo staff scegliendo come sua vice Kimberly Hill, medaglia d’oro olimpica con gli Usa ai Giochi di Tokyo 2020.

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Kim come parte della nostra famiglia di Long Beach – ha affermato Hildebrand -. Lei è stata una delle migliori opposte al mondo negli ultimi due decenni, due volte olimpionica (considerando anche il bronzo conquistato a Rio nel 2016, n.d.r.) e medaglia d’oro. Sognava grandi cose come atleta del college alla Pepperdine e le ha realizzate. Sa cosa serve per essere una grande studentessa, una grande giocatrice di pallavolo del college e una grande giocatrice professionista e olimpica. Quello di cui sono più entusiasta, tuttavia, è che le nostre ragazze imparino da Kim come persona, leader e mentore. Anche il nostro staff non vede l’ora di imparare molto da lei, mentre cerchiamo di fare qualcosa di speciale insieme”.

foto LSBU

“Sono davvero entusiasta per questa opportunità – il commento di Hill, che in carriera ha giocato in Polonia al Sopot, in Turchia al Vakif e in Italia a Novara e Conegliano -. Farò parte della famiglia di Long Beach e lavorerò con uno staff incredibile. Spero che tutte le mie esperienze di gioco nel corso degli anni aggiungano valore a questa squadra. Mi aspetto di imparare molto sia dagli allenatori che dalle giocatrici.”

(fonte: longbeachstate.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI