Foto Heungkuk Life Pink Spiders

Kim Yeon-Koung non cambia maglia e resta fedele alle Pink Spiders

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le Heungkuk Life Pink Spiders si consolano per lo scudetto sfuggito sul più bello nella finale contro l’Expressway con una conferma di lusso: la società coreana ha annunciato il rinnovo del contratto con la stella Kim Yeon-Koung, che ha firmato un accordo annuale. Sarà la terza stagione (la seconda consecutiva) nella squadra di Incheon per la 35enne fuoriclasse, tornata in Corea lo scorso anno dopo un passaggio allo Shanghai. È stata rivelata anche la cifra del compenso annuale percepito dalla giocatrice: 775 milioni di won, circa 530mila euro.

Il tecnico Marcello Abbondanza, subentrato nel corso della stagione alla guida delle Pink Spiders, ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta della giocatrice: “Ci ho pensato molto – ha spiegato Kim – perché era la prima volta che ero libera da contratti. Il progetto dell’allenatore per la prossima stagione è stato uno dei motivi principali della mia decisione. Gli applausi dei 6000 tifosi che ci hanno accolto al palazzetto sono ancora vivi nella mia memoria, e voglio vincere il trofeo che purtroppo abbiamo mancato in questa stagione“.

Nel prossimo campionato la Heungkuk Life potrà contare anche sull’apporto di un’altra giocatrice di grande esperienza come la centrale classe 1987 Kim Su-Ji, che tornerà a Incheon dopo 6 stagioni all’IBK Altos.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI