foto Federvolley

Julio Velasco verso Busto Arsizio? C’è il dilemma del doppio incarico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si rincorrono ormai da settimane le voci che vogliono la E-Work Busto Arsizio decisa a dare una svolta in panchina puntando su un grandissimo nome: nientemeno che Julio Velasco, il CT della Generazione di Fenomeni azzurra, che tornerebbe così a guidare una squadra di club dopo cinque anni. Oggi La Prealpina fa il punto della situazione con un articolo di Samantha Pini, parlando di un incontro tra le parti previsto in giornata (dopo che era saltato quello previsto per lunedì).

L’idea del presidente Giuseppe Pirola è molto suggestiva ma si scontra con un dato di fatto importante: la carica di direttore tecnico del settore giovanile maschile che Velasco ricopre per la Federazione Italiana Pallavolo (proprio ieri è stata annunciata la sua presenza alla presentazione delle nazionali prevista per il 2 maggio a Milano). Difficile che la Fipav possa consentire il doppio incarico, dopo essersi a lungo battuta su questo fronte, e di conseguenza è probabile che Velasco richieda garanzie economiche importanti per rinunciare a un ruolo così prestigioso.

Julio Velasco Italia
Foto Federazione Italiana Pallavolo

Circolano i primi nomi anche per lo staff tecnico (il vice di Velasco sarebbe Juan Manuel Cichello) e per un roster incentrato sulle giovani: in arrivo l’opposta Giorgia Frosini da Bergamo e le schiacciatrici del 2004 Dominika Giuliani e Giulia Viscioni dal Club Italia. Nella lista della società bustocca ci sarebbero anche Rebecca Piva da Casalmaggiore e Terry Enweonwu, ferma dall’estate scorsa per infortunio. Anche la palleggiatrice Jennifer Boldini è tra le giocatrici citate, e qui si apre il dibattito sul futuro di Carli Lloyd, con cui non è stato ancora firmato l’accordo per il rinnovo.

Non mancano le indicazioni sul “Piano B” nel caso in cui l’accordo con Velasco non vada in porto: il quotidiano varesino fa i nomi di Luciano Pedullà, Martino Volpini e Simone Bendandi. Il tutto considerando sempre che al momento il coach di Busto Arsizio è ancora Marco Musso, sotto contratto per un’altra stagione ma in predicato di approdare a Casalmaggiore.

(fonte: La Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI