Kim Yeon-Koung non cambia maglia e resta fedele alle Pink Spiders

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Heungkuk Life Pink Spiders
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le Heungkuk Life Pink Spiders si consolano per lo scudetto sfuggito sul più bello nella finale contro l’Expressway con una conferma di lusso: la società coreana ha annunciato il rinnovo del contratto con la stella Kim Yeon-Koung, che ha firmato un accordo annuale. Sarà la terza stagione (la seconda consecutiva) nella squadra di Incheon per la 35enne fuoriclasse, tornata in Corea lo scorso anno dopo un passaggio allo Shanghai. È stata rivelata anche la cifra del compenso annuale percepito dalla giocatrice: 775 milioni di won, circa 530mila euro.

Il tecnico Marcello Abbondanza, subentrato nel corso della stagione alla guida delle Pink Spiders, ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta della giocatrice: “Ci ho pensato molto – ha spiegato Kim – perché era la prima volta che ero libera da contratti. Il progetto dell’allenatore per la prossima stagione è stato uno dei motivi principali della mia decisione. Gli applausi dei 6000 tifosi che ci hanno accolto al palazzetto sono ancora vivi nella mia memoria, e voglio vincere il trofeo che purtroppo abbiamo mancato in questa stagione“.

Nel prossimo campionato la Heungkuk Life potrà contare anche sull’apporto di un’altra giocatrice di grande esperienza come la centrale classe 1987 Kim Su-Ji, che tornerà a Incheon dopo 6 stagioni all’IBK Altos.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Wolosz prima conferma di Conegliano: “Altre offerte, ma ho troppi motivi per restare”

Volley Mercato

Capitan Asia Wolosz per la nona stagione sarà Pantera! Joanna "Asia" Wolosz, polacca classe '90, palleggiatrice, è la prima conferma per la stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Conegliano. Indosserà, come sempre, la maglia numero 14, dopo Monica De Gennaro è la seconda giocatrice della storia per presenze nella storia del club in otto stagioni finora in gialloblù.

Arrivata nell’estate del 2017 dal Chemik Police, la regista polacca ha inaugurato l’era targata Daniele Santarelli che l'ha voluta a dirigere le operazioni sul campo al suo insediamento come capo-allenatore. Insieme hanno scritto la storia al Palaverde: in bacheca si contano 26 trofei, di cui 7 Scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe, 3 Champions League e 3 Mondiali per Club. Da quando Asia dirige il gioco delle Pantere in cabina di regia, la Prosecco DOC Imoco ha sempre vinto il campionato italiano, salvo l’interruzione legata alla pandemia nel 2020.

La capitana, idolo del pubblico del Palaverde, in questa stagione ha toccato e superato quota 350 presenze, ora ne annovera 362 in gialloblù (seconda solo a Moki De Gennaro); con la Prosecco DOC Imoco Conegliano, è seconda per set giocati (1249), prima per servizi effettuati (4775), seconda per aces (170), seconda per muri (319) e seconda per trofei vinti (26).

In ben 5 occasioni, Wolosz è riuscita a vincere un trofeo in gialloblù da miglior giocatrice della competizione, tutti nel campionato italiano: nella Serie A1 2018, Coppa Italia 2020, Supercoppa 2022, Supercoppa 2023 e Coppa Italia 2024. La straordinarietà di Asia, inoltre, è fotografata dal premio di miglior palleggiatrice dell’ultimo Mondiale per Club che le Pantere hanno vinto ad Hangzhou.

Asia Wolosz: “Nei tanti anni da quando sono qui a Conegliano, ho avuto diverse estati in cui altri club mi hanno fatto offerte, e che offerte! A volte ho anche pensato se dopo tante stagioni fosse il caso di cambiare, ma in questi casi ho fatto la mia tabella personale per valutare i pro e i contro di restare qui... ebbene c'erano sempre troppi "pro", troppe cose positive che mi hanno reso la decisione facile! L'ambiente qui è diventato casa mia, lavorare per una società così, che ha ambizioni, che cambia pelle mantenendo inalterati obiettivi e stimoli, con compagne di squadra al top come giocatrici e come persone, con i tifosi speciali che abbiamo solo noi, con sponsor che fanno squadra, con un territorio bellissimo, tutto questo è per me troppo bello per pensare di andare via. Sono felicissima di essere ancora qui e di continuare questa storia fantastica. Stiamo scrivendo pagine che resteranno per sempre, è un orgoglio per me e uno stimolo continuo verso nuovi obiettivi. Quest'anno abbiamo fatto 'All In', ma non ci vogliamo fermare, guardiamo già avanti e abbiamo ancora tante pagine da scrivere, tutti insieme. Quest'estate mi riposo un po', ma il mio cuore è a Conegliano, ci vediamo ad agosto per un'altra grande stagione!”.

(fonte: Prosecco DOC Imoco Conegliano)