Foto Lupi Santa Croce

Kemas Lamipel Santa Croce: tre giovani promossi in prima squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno tre gli atleti delle giovanili della Kemas Lamipel Santa Croce ad iniziare la preparazione con la prima squadra. Decisione che testimonia l’attenzione della società biancorossa per il proprio vivaio. Si tratta di Flavio Procelli, Nicolas Brucini e Federico Arena.

Procelli, nato il 18 maggio del 2002, nel 2014 inizia a giocare a pallavolo nel Campi Bisenzio: Under 14, Under 16, Serie D. Arriva nei Lupi con l’Under 18 e la serie D, a cui l’anno dopo si aggiunge la Serie C.

Brucini, nato il 5 luglio 2004, si avvicina alla pallavolo grazie al Beach Volley, sport che ha sempre praticato fin da quando era piccolo. Iniziato a giocare a pallavolo nel 2017 a 13 anni: due stagioni nell’UPC Camaiore, nel 2019 arriva a Santa Croce, in cui gioca in Under 16 e accumula qualche presenza in Under 18. Poi arriva la prima soddisfazione con la convocazione in Nazionale Juniores di Beach Volley. Nell’anno appena trascorso ha disputato i campionati Under 17 e Under 19 e ha raggiunto altri traguardi come l’esordio in Serie C, la vittoria del campionato territoriale e regionale Under 19 e la seconda convocazione nella Nazionale Juniores di Beach.

Arena, nato il 7 dicembre 2002, inizia a giocare nel Montebianco Volley (Pieve a Nievole), poi due anni a Pistoia e uno a Firenze, dove vince i provinciali (nel 2018 partecipa al Trofeo delle Regioni, nel quale si piazza quarto); dal 2019 in poi gioca con i Lupi, con i quali vince due campionati provinciali e uno regionale in cui viene premiato come MVP. A Santa Croce gioca il primo anno in Serie D e gli altri due in C.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI