Foto Lega Pallavolo Serie A

Ivan Zaytsev: “Trento è la favorita. Ma non vogliamo chiudere con zeru tituli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una vigilia carica di attesa quella della Cucine Lube Civitanova, che dopo un lungo stop tornerà in campo domani per Gara 1 contro l’Itas Trentino. Le due squadre si sfidano in semifinale dei Play Off Scudetto per il terzo anno consecutivo, ma i presupposti sono molto diversi: quest’anno i favori del pronostico sono per Trento, almeno secondo Ivan Zaytsev, l’opposto dei campioni d’Italia. “Trento è la favorita – dice nell’intervista al Corriere Adriaticoper il fatto che ha già vinto la Supercoppa, è arrivata in finale di Coppa Italia e ha eliminato Perugia dalla Champions. È la squadra più in forma del momento. Ma una cosa è certa: noi non partiremo sconfitti“.

Degli avversari Zaytsev dice: “Hanno un chiaro sistema di gioco. Sono in fiducia, e questo è logico, ma soprattutto sanno cosa fare in ogni momento della partita. Battono bene, hanno una grande organizzazione di gioco anche nel muro-difesa e sono micidiali in attacco su palla alta. Noi dovremo puntare ad avere un cambiopalla fluido, il nostro braccio dovrà essere sciolto, soprattutto in battuta“. Dal punto di vista agonistico, gli stimoli per la Lube non mancano: “Non ci piace finire la stagione con zeru tituli, come direbbe Mourinho. Per questo daremo tutto con testa, cuore e gambe“.

Il pronostico di Zaytsev è condiviso da un suo grande predecessore come Andrea Zorzi, intervistato dal Resto del Carlino Macerata: “Credo che possa spuntarla Trento. I segnali sono per loro, non pensavo potessero eliminare Perugia dall’Europa. Hanno entusiasmo e giocano bene“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI